11 ore fa:Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024
9 ore fa:L'Ats di Co-Ro sigla un accordo quadro per il rafforzamento del servizio sociale professionale
12 ore fa:Le aziende e i prodotti calabresi protagoniste in Liguiria con Aic
10 ore fa:Nasce il parco naturale regionale della Valle del Coriglianeto
11 ore fa:Il Pd, Azione e altri gruppi civici sosterranno la candidatura a Sindaco di Angelo Catapano a Frascineto
15 ore fa:Parte la nuova "Campagna Tende" Avsi per raccogliere contributi da destinare a più Paesi
12 ore fa:L'Amministrazione comunale di Co-Ro si congratula con Roberto Rugna nuovo presidente Ance
9 ore fa:Gennaro Capparelli annuncia la propria ricandidatura a Sindaco di Acquaformosa
10 ore fa:Stefano Mascaro candidato alle Europee con Stati Uniti d'Euopa: « La mia è una missione di sostegno»
11 ore fa:Rosellina Madeo eletta Presidente della Commissione provinciale Controllo e Garanzia

Crosia, Tavernise: introdurre Regolamento per lotta al randagismo

1 minuti di lettura

Il Consigliere comunale del Movimento5Stelle di Crosia Davide Tavernise, grazie all'aiuto dell'associazione "Frida",associazione nata a tutela dei diritti degli animali e del controllo del randagismo nel comune di Crosia e nei paese limitrofi, nel consiglio comunale che si terrà nel Palateatro di Mirto-Crosia giovedi 29 settembre 2016 presenterà un'interrogazione consiliare per l'istituzione di un regolamento Comunale che preveda l’applicazione del microchip obbligatorio a tutti i residenti detentori di cani. Inoltre si chiederà all'amministrazione comunale:

- Che vengano regolarmente censite e denunciate all’ASL di competenza le cucciolate prodotte dai privati, al fine di evitare l’abbandono futuro del cane adulto ed il commercio “a nero” della prole; - Che il Comando dei Vigili di Crosia VIGILI E CONTROLLI mediante strumento elettronico di lettura microchip, che i cani padronali che vengono portati a passeggio siano muniti di chip. La mancata osservanza è sanzionabile.

Che le Cooperative e le Aziende Agricole possessori di cani da gregge di razza Pastore Maremmano e simili, siano regolarmente sterilizzati al fine del controllo delle nascite massive che si stanno verificando nello stesso comune di Crosia. In accordo con il Canile di Cassano allo Ionio e le asl di competenza è possibile trovare l’accordo per le sterilizzazioni gratuite e riconsegna ai proprietari di tali aziende che sono TENUTI a mantenere gli animali in buona salute.

(fonte comunicato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.