2 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
42 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
12 minuti fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
1 ora fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
4 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria

Crosia: Sicurezza stradale, si è concluso il progetto

1 minuti di lettura

Educazione alla Sicurezza stradale. Si è concluso il progetto avviato nelle classi quarte e quinte delle scuole Primarie cittadine e che ha coinvolto circa 220 studenti. Ieri mattina (lunedì 8 maggio) sul lungomare Centofontane. Si è svolta la prova in bici degli scolari che nei mesi scorsi hanno seguito il progetto, istruiti dai propri insegnanti, interagendo anche con gli Agenti della Polizia Municipale.

Il progetto è nato dalla sinergia tra l’Esecutivo Russo, l’Ufficio di Polizia Municipale l’Istituto Comprensivo Statale Crosia Mirto.

Una proficua attività – dichiara il Sindaco presente all’evento conclusivo. - Che ha offerto ai piccoli studenti della nostra cittadina un'esperienza formativa e informativa importante. Proprio perché crediamo che sia essenziale sensibilizzare i bambini già in età scolare, affinché diventino adulti responsabili.
CROSIA, SICUREZZA STRADALE
Un’iniziativa nata su proposta dell’Ufficio di Polizia Municipale. In particolare del referente Antonio Beraldi, insieme all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Graziella Guido. E accolta positivamente dalla dirigente scolastica Rachele Donnici. A loro rivolgo un sentito ringraziamento e un plauso. Tutto ciò che si fa in ambito educativo e formativo, infatti, – conclude Russo – è un investimento per il nostro futuro.

Il progetto si è svolto nell’arco di 3 mesi e ha previsto 50 ore di lezioni in collaborazione tra la Polizia Municipale e i docenti. Alle quali si sono aggiunte 5 uscite pratiche. Che hanno visto i bambini di classe quarta cimentarsi nella prova dell’attraversamento pedonale in piazza Dante. Mentre gli scolari delle classi quinte hanno eseguito un’uscita in bicicletta, presso il Lido Centofontane. In un percorso predisposto dagli Agenti di Polizia Municipale con apposita segnaletica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.