4 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
3 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
5 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
5 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
4 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
2 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
3 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
1 ora fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»

Crosia: riprese fiction, una scena anche alla Donizetti

1 minuti di lettura
Produzioni cinematografiche, il territorio ha tutte le carte in regola per fare da spalla a progetti artistici di caratura nazionale. Sia dal punto di vista delle location e delle atmosfere dove allestire ed ospitare i set, visto il patrimonio paesaggistico e monumentale di cui è dotato, sia da quello strettamente tecnico e professionale. È quanto dichiara il direttore della GG Produzioni Giuseppe Greco che nei giorni scorsi presso gli studi di registrazione e nelle aule didattiche dell’Istituto Donizetti di Crosia ha ospitato la troupe e parte del cast artistico della serie tv SPS – Sorelle per Scelta che, con la regia di Manuela Metri, si sta girando tra Cariati e Corigliano – Rossano. Fiordaliso ha girato negli studi dell’Istituto musicale la scena che la vedeva protagonista di un’intervista in radio. I tecnici audio dell’Istituto hanno messo a disposizione della produzione strumenti e competenze per la registrazione delle voci di Marisa Laurito, Fioretta Mari e Franco Neri. Quelle che poi saranno utilizzate fuori campo a corredo delle sequenze della serie. Greco coglie l’occasione per ringraziare Filomena Greco, la responsabile marketing dell’azienda iGreco, tra i partner del progetto, per aver sponsorizzato e promosso questo territorio quale set della Fiction. Si tratta di un’autentica opportunità – sottolinea il direttore della GG Produzioni. Una volta completata e messa in onda, la fiction aprirà le sue finestre sulla Sibaritide e sul Basso Jonio cosentino e – ce lo auguriamo – incentiverà visitatori da tutta Italia a venire a scoprire le bellezze del territorio.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.