16 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
14 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
15 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
10 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
12 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
13 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
8 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
15 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
8 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
9 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale

Cropalati: 72 mila euro per 9 lavoratori in mobilità

1 minuti di lettura
Cropalati.72 mila euro per 9 lavoratori in mobilità. Il progetto, infatti, partito ieri 11 agosto, coinvolge nove cittadini cropalatesi in mobilità. Grazie a un finanziamento della Regione Calabria, pari a 72 mila euro, il Comune impegnerà queste soggetti percettori di mobilità in deroga in attività che riguardano i settori della viabilità, della manutenzione ordinaria e dell’integrazione sociale di soggetti in difficoltà. «Abbiamo deciso di partecipare al bando perché abbiamo ritenuto che il progetto avesse un’utilità sociale e una positiva ricaduta sui cittadini e sul territorio », ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Michela Boccuti, che con il proprio team ha curato con scrupolosità la predisposizione di tutto il materiale utile alla partecipazione al bando e ha successivamente gestito gli assegnatari.
 CROPALATI, SINDACO LETTIERI: 2GRAZIE A QUESTI FINANZIAMENTI SI ATTIVERANNO PROCESSI VIRTUOSI" 
I tirocinanti saranno occupati per sei mesi e riceveranno un’indennità pari a 800 euro mensili. Per alcuni di loro si tratta di una preziosa boccata d’ossigeno, che migliorerà le loro condizioni personali e familiari.«Ancora una volta, l’amministrazione di Cropalati si è impegnata per stare accanto ai cittadini e per prestare attenzione alle categorie più deboli – ha commentato il sindaco Luigi Lettieri – . Grazie a questi finanziamenti, si attiveranno processi virtuosi. Che da una parte, consentiranno alle famiglie di vivere più serenamente. E dall’altra, creeranno maggiore solidarietà e più momenti di condivisione tra la popolazione del nostro paese».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.