4 ore fa:Parrilla vola a Otranto: doppia vittoria e vetta del Campionato Italiano Moto d’Acqua
45 minuti fa:Cassano Jonio, orchidee e speleologia rilanciano il turismo naturalistico: eventi con studiosi da tutta Italia
1 ora fa:L'Allegra Ribalta torna al Trosi con lo spettacolo "Il morto sta bene in salute"
3 ore fa:Premio Beschin a Legnago, la quinta edizione va all'arbitro internazionale Mariani
15 minuti fa:Vaccarizzo albanese, ordinanza anti-incendi: 15 giorni per pulire terreni e aree private
1 ora fa:Incidente sulla SS106 a Torricella, scontro tra due auto: più di 2km di code
18 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca sui mutui: «Cassa subito, debiti per il futuro»
3 ore fa:Il Corigliano chiude in bellezza: cinquina e segnali positivi per il futuro
2 ore fa:Dissesto idrogeologico a Co-Ro: finanziato l’intervento sulla frana di Acqua del Fico-Ceradonna

Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo

1 minuti di lettura

CARIATI - A Cariati una storia a lieto fine nel giorno del Venerdì Santo. Dopo tre giorni di ricerche sotto la pioggia, è stato ritrovato e salvato un giovane cane disperso in una zona impervia a causa del maltempo.

Il cucciolone, seguendo una mandria di pecore, era precipitato in un dirupo a seguito di una frana provocata dalle forti piogge dei giorni scorsi. Della sua scomparsa si erano accorti subito i proprietari, Salvatore e Giovanni Crescente, che hanno avviato le ricerche senza sosta.

Per tre giorni, nonostante le condizioni meteo avverse, le operazioni sono proseguite. Una volta localizzato, è entrato in azione il soccorritore Francesco Cordì, che ha recuperato il cane mettendolo in sicurezza. L’animale, seppur provato, è stato riportato ai suoi proprietari.

Il ritrovamento, avvenuto proprio nel giorno simbolico del Venerdì Santo, ha riportato serenità alla famiglia che lo cercava da giorni e che in queste ore si è stretta attorno ai protagonisti della vicenda per il lieto epilogo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.