9 minuti fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
4 ore fa:La Sezione AIA di Rossano festeggia tre promozioni negli organici nazionali: Zito in Serie C, Fortino ed El Gorch in Serie D
4 ore fa:UniCal e Regione Calabria insieme per la formazione dei dirigenti sanitari
2 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»
3 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne
5 ore fa:Mused chiude a Co-Ro nel segno dell’Europa: al Parco Ecoross l’evento finale del progetto Erasmus+
1 ora fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
1 ora fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali
39 minuti fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
3 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia De.Co.: bambini protagonisti della dodicesima Festa dei Sapori

Nasconde droga in casa, arrestato un uomo a Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nei giorni scorsi, a seguito di attività info investigativa scaturita anche dall'intensificazione dei controlli di Polizia Stradale lungo le arterie dell'alto Jonio cosentino, la Polizia Stradale di Trebisacce unitamente a personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, operava un'attività di Polizia Giudiziaria finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, a Trebisacce, personale dei summenzionati Uffici coadiuvati dall'Unità cinofila antidroga della Questura di Vibo Valentia, effettuava una perquisizione presso l'abitazione di un soggetto già gravato da precedenti specifici.

L'attività di ricerca non tardava a dar esito positivo, in quanto gli Agenti rinvenivano, occultati all'interno dell'abitazione, varie tipologie di sostanza stupefacenti, ovvero del tipo cocaina marijuana ed eroina, nonché un quantitativo non indifferente di mannite, sostanza definita c.d. da taglio, e tutto l'occorrente per il confezionamento, finalizzato alla successiva cessione.

Per quanto rinvenuto, il soggetto veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Inoltre, sempre nei giorni scorsi, il dispositivo di Polizia Stradale posto in essere dal Distaccamento di Trebisacce e finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica, consentiva di denunciare all'Autorità Giudiziaria un conducente, il cui tasso alcolemico, a seguito di accertamenti urgenti, risultava essere superiore a 1.50 g/l; pertanto, al medesimo veniva anche ritirata la patente di guida per gli effetti di cui all'art. 186/2 lett. c del Codice della Strada.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.