15 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
15 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
14 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
17 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
1 ora fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
Adesso:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
29 minuti fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
17 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
16 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
1 minuto fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti

Presidio costante della Polizia su Corigliano-Rossano: proseguono i controlli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Procedono incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro. Nell'ultima settimana, durante i servizi effettuati dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati distaccati, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, sono state controllate  2.709 persone e 1.332 veicoli. Inoltre, sono state arrestate 3 persone, deferite in stato di libertà 17 persone e sono state elevate 2 segnalazioni amministrative di cui all’art. 75 del DPR 309/’90  e 20 contravvenzioni al Codice della Strada.  

Inoltre,  il lavoro costante del personale della locale Divisione Polizia Anticrimine ha condotto ai seguenti risultati: 24 avvisi orali emessi, 1 foglio di via obbligatorio, 5 ammonimenti, nonché proposte una misura di prevenzione patrimoniale ed una sorveglianza speciale.

Continua è l’attenzione da parte della Polizia di Stato nel territorio del Comune di Corigliano-Rossano che si è evidenziato recentemente per episodi criminosi e pertanto procede senza sosta l’attività di intensificazione di controllo del territorio e di prevenzione  per innalzare il livello di sicurezza e garantire il pacifico svolgimento di tutte le attività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.