15 ore fa:Lupo e capriolo conquistano le Riserve di Tarsia e Crati: salgono a 26 le specie di mammiferi censite
25 minuti fa:Strage di Amendolara, le salme nell’obitorio del cimitero: dieci giorni per reclamarle, poi la tumulazione
13 ore fa:L’IC “Alessandro Amarelli” trionfa al Concorso Musicale Internazionale della Sibaritide
17 ore fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
15 ore fa:Trofeo Rotary, successo per la 27ª edizione: protagonisti sport, fair play e giovani studenti
14 ore fa:Gli studenti del Majorana scoprono il Pollino attraverso una lezione a cielo aperto
14 ore fa:Caporalato nella Piana di Sibari, ecco come funziona il sistema della nuova schiavitù
Adesso:Schiavonea, alla Villetta dei Due Mari nasce il parco giochi inclusivo donato da Ecoross
17 ore fa:Trionfo della musica al Castello Ducale: si chiude l’VIII Edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
16 ore fa:IC Rossano 2 ancora tra i vincitori del premio nazionale “Next Generetion Erg 2026”

Auto in fiamme nella notte a Rossano Scalo. Non si esclude il dolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Paura nella notte in zona Donnanna, a Rossano Scalo, dove un’auto è andata a fuoco. L’episodio è avvenuto intorno alle 2:30 della scorsa notte. A bruciare una Nissan Qashqai parcheggiata in strada, completamente avvolta dalle fiamme in pochi minuti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento locale che hanno domato il rogo, evitando che le fiamme si propagassero ad altri veicoli o abitazioni vicine. Presenti anche i carabinieri del Nucleo Operativo del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, che hanno eseguito i rilievi di rito e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Non si esclude l’origine dolosa dell’incendio. I militari hanno avviato le indagini del caso. Il veicolo è andato completamente distrutto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.