14 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
11 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
11 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
15 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
13 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
10 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

Sparatoria a Sant'Angelo, i responsabili fermati in Sicilia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato chiuso in tempi rapidissimi il cerchio attorno ai responsabili della sparatoria avvenuta nel pomeriggio di ieri sul Lungomare Sant'Angelo, a Corigliano-Rossano, dove un uomo, originario di Crosia Mirto, era rimasto ferito ma non in pericolo di vita.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le persone individuate dagli investigatori sarebbero state intercettate dagli uomini della Polizia di Stato in Sicilia. Le persistenti e tempestive attività di indagine, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza e dai Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari guidata dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno consentito di risalire rapidamente all’identità dei soggetti coinvolti.

Gli indizi raccolti a loro carico hanno permesso agli investigatori di procedere al fermo delle persone indiziate di delitto. Restano ancora da chiarire con precisione i motivi alla base della sparatoria, ma l’operazione lampo delle forze dell’ordine ha evitato che i responsabili potessero far perdere le proprie tracce.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, anche in merito alle ipotesi di reato contestate dalla Procura e ai dettagli della dinamica ricostruita dagli inquirenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.