4 ore fa:A Corigliano-Rossano disagi per i bagnanti disabili: «Servizio assistenza ridotto»
1 ora fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
3 ore fa:Laino Borgo si prepara ad accogliere il Va’ Sentiero Fest: «Il turismo lento leva strategica per le aree interne»
4 ore fa:Rotatoria di Calopezzati, Basta Vittime: «Gli atti Anas smentiscono le ricostruzioni dell’amministrazione»
2 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
1 ora fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
5 ore fa:Sicurezza sulla SS106, Uva presenta una mozione alla Provincia di Cosenza
53 minuti fa:Cassano All’Ionio istituisce le Consulte comunali
3 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
2 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto

Corigliano-Rossano, fiamme vicino al palazzetto dello sport

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 106, in prossimità della località Contrada Brillia, a Corigliano-Rossano. Le alte temperature e la presenza di sterpaglie hanno favorito il propagarsi rapido delle fiamme, che hanno lambito anche l’area antistante il palazzetto dello sport.

Sul posto sono prontamente intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate in un’operazione delicata e incessante per contenere il rogo e impedire che si estenda ulteriormente. Le colonne di fumo, dense e visibili a chilometri di distanza, hanno raggiunto il lungomare e la zona porto della frazione marina, destando preoccupazione tra residenti e turisti.

Al momento non si segnalano feriti né danni a strutture, ma la situazione rimane sotto stretta osservazione. Le autorità invitano alla massima prudenza e a evitare l’area interessata per non intralciare le operazioni di spegnimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.