12 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
11 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
11 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
12 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
13 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
14 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
13 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
9 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
10 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
10 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis

Corigliano-Rossano, fiamme vicino al palazzetto dello sport

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 106, in prossimità della località Contrada Brillia, a Corigliano-Rossano. Le alte temperature e la presenza di sterpaglie hanno favorito il propagarsi rapido delle fiamme, che hanno lambito anche l’area antistante il palazzetto dello sport.

Sul posto sono prontamente intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate in un’operazione delicata e incessante per contenere il rogo e impedire che si estenda ulteriormente. Le colonne di fumo, dense e visibili a chilometri di distanza, hanno raggiunto il lungomare e la zona porto della frazione marina, destando preoccupazione tra residenti e turisti.

Al momento non si segnalano feriti né danni a strutture, ma la situazione rimane sotto stretta osservazione. Le autorità invitano alla massima prudenza e a evitare l’area interessata per non intralciare le operazioni di spegnimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.