2 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
1 ora fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
2 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
1 ora fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
1 ora fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
3 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
41 minuti fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
11 minuti fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
3 ore fa:Albero sradicato a Co-Ro, FdI attacca la Giunta Stasi: «Ambientalismo di facciata»
4 ore fa:Sanità, l’Unical ingaggia il cardiochirurgo Daniele Maselli

Episodi di pura e ingiustificata violenza tra i giovani: danneggiate due auto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Continuano a destare preoccupazione in città gli atti vandalici ingiustificati che nelle ultime settimane stanno interessando sia l'area di Corigliano che quella di Rossano. Fenomeni di violenza apparentemente immotivata che colpiscono indistintamente giovani e, più recentemente, anche le loro autovetture.

Il modus operandi appare ormai consolidato: i vandali agiscono rompendo vetri per puro sfregio e senza alcun intento di furto. Le segnalazioni indicano che nulla viene sottratto dall'interno dei veicoli danneggiati, evidenziando di fatto una chiara matrice di violenza fine a sé stessa.

L'ultimo fine settimana, ad esempio, ha visto verificarsi almeno due episodi simili. Uno aSchiavonea e l'altro a Sant'Angelo, in due momenti e luoghi distinti, due piccole utilitarie sono state prese di mira, subendo la distruzione dei vetri. I proprietari dei veicoli hanno prontamente sporto regolare denuncia alle autorità competenti.

Le forze dell'ordine sono ovviamente al lavoro per identificare i responsabili di questi gesti che creano allarme sociale e minano il senso di sicurezza tra i cittadini. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.