13 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
9 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
14 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
10 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
11 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
14 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
10 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
12 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
12 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
13 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»

Mistero a Rossano: ritrovata un'auto rubata con dentro un passamontagna e 9 litri di carburante

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una pattuglia della Polizia Locale ha scoperto, all'interno di un'auto risultata poi rubata, un passamontagna e una tanica contenente nove litri di carburante, oltre a vari arnesi. Che fosse pronto un altro atto incendiario, di quelli che ormao da anni si ripetono a cadenza periodica frequente sul territorio? Saranno le indagini a chiarirlo

L'operazione è scattata durante un normale monitoraggio del territorio da parte degli agenti della PL. Una vettura parcheggiata in strada, nello scalo dell'area urbana di Rossano, era stata segnalata come rubata il giorno precedente. Insospettiti dalla sua presenza, gli agenti hanno proceduto quindi a un controllo approfondito del veicolo.

All'interno dell'auto, gli agenti hanno rinvenuto non solo il passamontagna e la tanica di carburante (presumibilmente gasolio), ma anche una serie di arnesi che hanno rafforzato l'ipotesi di un'azione criminale imminente.

Una volta accertato che l'auto era effettivamente oggetto di furto, gli uomini della Municipale, sotto il comando del colonnello Luigi Greco, hanno immediatamente informato il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari. Il magistrato ha disposto il sequestro del mezzo per i rilievi del caso e, una volta concluse le indagini preliminari, ha autorizzato la restituzione dell'auto al legittimo proprietario.

Resta ora da chiarire quale fosse l'intento dei ladri e se esista una correlazione tra il furto del veicolo e il materiale ritrovato al suo interno, inquadrandolo in un unico piano criminoso. Soprattutto, le autorità cercano di capire cosa abbia impedito agli autori di portare a termine quello che, dagli indizi iniziali, sembrava un piano incendiario.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.