8 ore fa:Autoarticolato in fiamme sulla A2 tra Castrovillari e Morano
8 ore fa:Crosia Summer Fest, possibile avanzare proposte artistiche o culturali per arricchire l'evento
10 ore fa:Cultura millenaria dell’olio di oliva, Sibari pronta per un altro grande weekend del gusto
9 ore fa:Sparatoria sul lungomare: gli indagati non rispondono ai Gip
7 ore fa:Lavia (Cisl): «Rivendichiamo il superamento delle criticità persistenti nella sanità calabrese»
9 ore fa:Cassano: varata ufficialmente la nuova Giunta
8 ore fa:Begaj torna in Calabria per incontrare le comunità arbëreshe
10 ore fa:Cariati, l'Amministrazione: «L’approvazione del bilancio consuntivo avverrà regolarmente»
11 ore fa:Terranova da Sibari, morti sospette tra i randagi «nel silenzio dell'Amministrazione»
9 ore fa:Videosorveglianza a Corigliano-Rossano, c'è un piano da 500 telecamere... ma attive solo la metà

Le scippa la catenina dal collo e scappa: momenti di paura a Rossano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Momenti di paura stamani su viale De Rosis, in pieno centro a Rossano Scalo, dove una donna è stata vittima di uno scippo mentre passeggiava tranquillamente sul marciapiede. L'episodio è avvenuto alla luce del sole e sotto gli occhi dei passanti.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata avvicinata a piedi da un uomo che, con un gesto fulmineo, le ha strappato una catenina dal collo per poi dileguarsi rapidamente. Due giovani, che hanno assistito all'intera scena, si sono lanciati all'inseguimento del malvivente, ma purtroppo senza successo. L'uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le vie del centro.

Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato del locale Commissariato. Gli agenti hanno avviato le prime indagini, raccogliendo le testimonianze della vittima e dei presenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Non si esclude che per risalire all'identità dell'autore del gesto, presumibilmente un cittadino straniero, verranno utilizzate anche le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso l'intera sequenza dello scippo e la fuga del ladro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.