Le scippa la catenina dal collo e scappa: momenti di paura a Rossano scalo
Il fatto è avvenuto stamani lungo il centralissimo viale De Rosis. Il malvivente a piedi si è avvicinato alla donna sottraendole l'oggetto prezioso per poi darsi alla fuga. Due giovani hanno provato a rincorrerlo. Sul posto la Polizia di Stato

CORIGLIANO-ROSSANO - Momenti di paura stamani su viale De Rosis, in pieno centro a Rossano Scalo, dove una donna è stata vittima di uno scippo mentre passeggiava tranquillamente sul marciapiede. L'episodio è avvenuto alla luce del sole e sotto gli occhi dei passanti.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata avvicinata a piedi da un uomo che, con un gesto fulmineo, le ha strappato una catenina dal collo per poi dileguarsi rapidamente. Due giovani, che hanno assistito all'intera scena, si sono lanciati all'inseguimento del malvivente, ma purtroppo senza successo. L'uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le vie del centro.
Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato del locale Commissariato. Gli agenti hanno avviato le prime indagini, raccogliendo le testimonianze della vittima e dei presenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Non si esclude che per risalire all'identità dell'autore del gesto, presumibilmente un cittadino straniero, verranno utilizzate anche le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso l'intera sequenza dello scippo e la fuga del ladro.