Adesso:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta
3 ore fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
3 ore fa:A Co-Ro il raduno regionale Inter Club Calabria. Ospiti: Sebastian Frey e Fulvio Collovati
2 ore fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»
55 minuti fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
1 ora fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno
1 ora fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»
2 ore fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
4 ore fa:Il consigliere di Trebisacce Antonio Aurelio chiede la valorizzazione dell'area mercatale
30 minuti fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano

Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta

1 minuti di lettura

C’è anche il cantante catanese Niko Pandetta, nipote dello storico boss mafioso Turi Cappello e detenuto nel carcere di Ciminata a Corigliano-Rossano, tra gli indagati nell’inchiesta della Dda di Palermo su un traffico di cellulari e droga nel carcere Pagliarelli di Palermo.

Dalle indagini è emerso che Pandetta, detenuto in Calabria, voleva telefoni ed era disposto a pagare mille euro. “Mi ha detto ho dieci…otto…sette telefoni mille euro mi dà il Pandetta”, dice una delle guardie indagate per aver chiuso un occhio sul business in cambio di denaro. E l’interlocutore risponde: “non ci fare niente, fagli buttare sangue”.

Nella notte tra il 1 e il 2 maggio il trapper Baby Gang aveva mostrato un video di Pandetta durante il concerto One Day alla Plaia di Catania. La vicenda aveva fatto scalpore e fatto scattare una perquisizione nel carcere di Rossano.

Gli agenti della polizia penitenziaria avevano trovato un telefonino nella cella dove il nipote del boss Turi Cappello sta scontando una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, rissa ed evasione. (Ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.