4 ore fa:Unical amplia l'offerta formativa: approvati i nuovi corsi di Fisioterapia e Scienze e tecniche psicologiche
3 ore fa:Tarsia si prepara al "Palio dei Borghi Normanni - Sagra dei Piatti Tipici Tarsiani e Calabresi"
2 ore fa:Poste Italiane, tre annulli filatelici e una cartolina per la 2^ edizione del “Vinitaly and the City” di Sibari
2 ore fa:Piano City Co-Ro, aperte le candidature per l'edizione 2025
4 ore fa:Tavernise (M5S) su fondi coesione Ue: «Meloni e Occhiuto complici del furto di futuro al sud»
24 minuti fa:Futura Rossano e Rossano Scalo: nasce un nuovo progetto per i giovani talenti del territorio
1 ora fa:Articolo Ventuno torna sulla questione di Casa Serena : «Difendiamo e rilanciamo la struttura»
3 ore fa:Non solo degrado: "Le Aquile" plaudono al lavoro di pulizia svolto a Piana Caruso
1 minuto fa:Lucca, “Maestro d’Olio”: ai Fratelli Renzo il prestigioso riconoscimento per la Dolce di Rossano
1 ora fa:Frascineto: conclusa la campagna di scavi di "Timpone delle fave"

Danneggiata la nuova segnaletica stradale a San Cosmo Albanese

1 minuti di lettura

SAN COSMO ALBANESE - I vandali non si rendono conto che deturpare qualcosa di pubblico, significa fare un torto in primo luogo a se stessi. Queste deplorevoli azioni, atte a distruggere o danneggiare intenzionalmente, senza una motivazione valida, sono spesso compiute per il semplice gusto perverso o per una sciocca ostentazione di forza.

Purtroppo sono molteplici le segnalazioni di questi atti vandalici nel nostro territorio. L'ultimo, in ordine di tempo, è accaduto la scorsa notte nel comune di San Cosmo Albanese.

Qui è stata danneggiata, da ignoti, la nuova segnaletica stradale della rotonda per Vaccarizzo, da poco installata dal Comune arbëreshë, mettendo così in pericolo anche la sicurezza di quanti percorrono quotidianamente quella strada

«Ci dispiace constatare - scrivono sulla pagina Facebook di San Cosmo Albanese - che qualcuno abbia voluto rovinare il lavoro fatto per migliorare la sicurezza e la viabilità della nostra comunità».

Ma i vandali non resteranno impuniti: «Vogliamo informare i cittadini che abbiamo già segnalato il fatto ai Carabinieri di San Giorgio Albanese, che stanno prendendo in carico la vicenda. Invitiamo tutti i cittadini a segnalare eventuali atti di vandalismo o danneggiamento di beni pubblici. Grazie per la collaborazione e la comprensione» chiosano.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.