5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
14 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
5 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
3 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
4 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
1 ora fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
44 minuti fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi

Grave incidente nel Pesarese: è morto Giorgio Imperiale

1 minuti di lettura

COLLI AL METAURO (PU) - Tragica svolta nell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la Strada Statale Flaminia, all'altezza di Tavernelle, nel comune di Colli al Metauro, località Serrungarina (PU). Giorgio Imperiale, il giovane di 23 anni originario di Corigliano-Rossano, ha perso la vita a seguito delle gravissime ferite riportate nello scontro frontale tra il suo scooter Honda 250 e un autobus di linea AMI diretto a Fano.

L'impatto, avvenuto sul lato sinistro del pullman, era stato di una violenza inaudita. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, le condizioni del giovane erano apparse subito disperate, con un grave trauma cranio-facciale. Trasportato d'urgenza in elisoccorso in un ospedale specializzato, Giorgio non è sopravvissuto alle lesioni riportate.

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto le comunità di Corigliano-Rossano e Sant'Ippolito (PU), dove il ragazzo risiedeva. Le indagini della Polizia Locale, con il supporto dei Carabinieri della stazione di Saltara, proseguono per chiarire le dinamiche dell'incidente. Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella di una perdita di controllo dello scooter da parte del giovane, ma ulteriori accertamenti sono in corso.

foto da Corriere Adriatico

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.