42 minuti fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
3 ore fa:Grande partecipazione per la prima serata di "Siamo Tutti Gaza"
12 minuti fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
1 ora fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
3 ore fa:Incidenti mortali sulla Statale 106, Sapia (Cisl): «Urgente attuare agli investimenti strutturali già programmati»
2 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
2 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
1 ora fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
2 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
4 ore fa:Siglato il patto di gemellaggio tra San Demetrio Corone e Lezhë

Grave incidente nel Pesarese: è morto Giorgio Imperiale

1 minuti di lettura

COLLI AL METAURO (PU) - Tragica svolta nell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la Strada Statale Flaminia, all'altezza di Tavernelle, nel comune di Colli al Metauro, località Serrungarina (PU). Giorgio Imperiale, il giovane di 23 anni originario di Corigliano-Rossano, ha perso la vita a seguito delle gravissime ferite riportate nello scontro frontale tra il suo scooter Honda 250 e un autobus di linea AMI diretto a Fano.

L'impatto, avvenuto sul lato sinistro del pullman, era stato di una violenza inaudita. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, le condizioni del giovane erano apparse subito disperate, con un grave trauma cranio-facciale. Trasportato d'urgenza in elisoccorso in un ospedale specializzato, Giorgio non è sopravvissuto alle lesioni riportate.

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto le comunità di Corigliano-Rossano e Sant'Ippolito (PU), dove il ragazzo risiedeva. Le indagini della Polizia Locale, con il supporto dei Carabinieri della stazione di Saltara, proseguono per chiarire le dinamiche dell'incidente. Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella di una perdita di controllo dello scooter da parte del giovane, ma ulteriori accertamenti sono in corso.

foto da Corriere Adriatico

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.