Grave incidente nel Pesarese: è morto Giorgio Imperiale
Il 23enne, originario coriglianese, era rimasto coinvolto in un violento scontro tra il suo scooter e un autobus. Le sue condizioni sono critiche

COLLI AL METAURO (PU) - Tragica svolta nell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la Strada Statale Flaminia, all'altezza di Tavernelle, nel comune di Colli al Metauro, località Serrungarina (PU). Giorgio Imperiale, il giovane di 23 anni originario di Corigliano-Rossano, ha perso la vita a seguito delle gravissime ferite riportate nello scontro frontale tra il suo scooter Honda 250 e un autobus di linea AMI diretto a Fano.
L'impatto, avvenuto sul lato sinistro del pullman, era stato di una violenza inaudita. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, le condizioni del giovane erano apparse subito disperate, con un grave trauma cranio-facciale. Trasportato d'urgenza in elisoccorso in un ospedale specializzato, Giorgio non è sopravvissuto alle lesioni riportate.
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto le comunità di Corigliano-Rossano e Sant'Ippolito (PU), dove il ragazzo risiedeva. Le indagini della Polizia Locale, con il supporto dei Carabinieri della stazione di Saltara, proseguono per chiarire le dinamiche dell'incidente. Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella di una perdita di controllo dello scooter da parte del giovane, ma ulteriori accertamenti sono in corso.
foto da Corriere Adriatico