5 ore fa:«La mancanza d'acqua non è solo un problema tecnico: è una ferita alla dignità delle persone. Serve una strategia strutturale»
7 ore fa:Rinnovato l'accordo tra il Mic Calabria e Calabria Verde per ripulire i 59 siti archeologici
7 ore fa:L'Istituto Omnicomprensivo Polo Arbëresh di Frascineto ricorda la strage di Capaci
3 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossano 2 vincono il premio nazionale "VT Cobat 2025”
6 ore fa:Cisl e Fit Cisl sull'investimento per la Nuova 106: «Svolta storica per la viabilità»
4 ore fa:Votare Sì per un lavoro più giusto e una società più inclusiva: l'appello della Cgil | VIDEO
6 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"
4 ore fa:Sapia (Cisl Cosenza): «SS106 e Bandiere Blu, due segnali forti per il territorio»
3 ore fa:Tavernise su finanziamento SS 106: «Bene l’investimento. È il risultato di un impegno collettivo»
5 ore fa:Bandiera blu e depurazione "home made": «Interventi su depuratori fatti tutti dal Comune» | VIDEO

Ancora incendi a Co-Ro, danni ingenti a Schiavonea, Villaggio Frassa, Apollinara e Fabrizio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una notte straordinaria di lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che a partire dalle ore 21 di ieri sera hanno fatto salti mortali per tamponare le diverse emergenze incendi che si sono verificate sul territorio di Corigliano-Rossano, necessiatando anche dell'intervento delle squadre di Castrovillari e Cosenza. 

Qusi tutti gli eventi hanno interessato l'incendio di autovetture sulla cui natura sono state aperte indagini da parte delle forze dell'ordine.

Il primo intervento, dicevamo, ieri sera attorno alle nove di sera, nei pressi del Quadrato Compagna a Schiavonea per l'incendio di un'autovettura.

Il successivo intervento e, a seguire in una ripetizione velocissima tutti gli altri, a partire dalle ore 1:30 quando le squadre del 115 sono state allertate per un incendio a Villaggio Frassa. Nel corso del rogo sono andate completamente distrutta una Golf e parte di un camion usato perlavori agricoli.

Subito dopo, un nuovo rogo, sempre a Corigliano-Rossano, che ha interessato un'abitazione in località Fabrizio Grande e al seguito del quale è andata completamente distrutta una cucina. Contemporanemente, un altro incendio per il quale è stata attivata la squadra di Castrovillari e poi anche Cosenza per le verifiche, si è verificato ad Apollinara dove le fiamme hanno distrutto almeno un paio di autovetture.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.