4 ore fa:Festa di San Rocco ad Amendolara: stasera Danilo Sacco in concerto
2 ore fa:L'Alto Jonio si riunisce in difesa della causa del popolo palestinese
6 ore fa:La liuteria di Montegiordano protagonista al Festival della Chitarra di Lagonegro
3 ore fa:Identità e radici storiche al centro dell'incontro su Sybaris e Thurii al Minerva Club Resort
3 ore fa:Sibaritide, l’oro agricolo da 142 milioni che l’Italia (e la Calabria) continua a ignorare
10 minuti fa:Cinemadamare 2025: a Rocca Imperiale trionfa “Né dimenticare né perdonare”
4 ore fa:CorriCastrovillari: due sfide, due borghi, tanti campioni a Ferragosto
1 ora fa:Frascineto: inaugurato il Milan Club “Gennaro Gattuso”
5 ore fa:Memoria e coraggio: a Sibari l'evento "Le donne di Capaci" di Giuseppe De Rosis
2 ore fa:Emergenza idrica contrada Fossa in via di superamento: rilevate anomalie sulla rete

Co-Ro, giovane sorpreso con oltre 15 dosi di cocaina: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel corso della notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile dal Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno effettuato l’arresto di un giovane extracomunitario, gravemente indiziato del reato di «detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio».   

Un’auto isolata in piena notte e la presenza di due ragazzi in evidente stato di attesa: circostanze che hanno indotto una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano ad approfondire il relativo controllo. Un’attività di routine che ha fatto emergere l’evidente stato di agitazione dei presenti, specie del giovanissimo extracomunitario presente. 

Il suo atteggiamento ha indotto i militari a effettuare un’accurata perquisizione personale, all’esito della quale sono state trovate al ragazzo oltre 15 dosi di sostanza stupefacente risultate, in seguito alle analisi di riscontro effettuate con i reagenti in dotazione alle Forze di Polizia, del tipo «cocaina», per un totale di circa 17 grammi. 

Un quantitativo ovviamente non compatibile con il mero uso personale, che ha portato gli operatori a contestare la potenziale violazione dell’Art. 73 del DPR 309 del 1990 che punisce, appunto, tutte le condotte afferenti agli stupefacenti che possono costituire reato. 

Per questa ragione l’interessato è stato accompagnato presso la caserma del Reparto Territoriale e quindi associato presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati competent

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.