19 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
2 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
20 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
17 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
20 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
54 minuti fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
18 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
24 minuti fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
1 ora fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco

Trovato il cadavere di Giuseppe Virardi a Crotone

1 minuti di lettura

CROTONE - Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto questa mattina in una zona isolata della città. Si tratta di Giuseppe Virardi, 73 anni, nativo di Cirò ma residente a Torretta di Crucoli, dirigente scolastico in pensione, scrittore e storico. 

Secondo quanto appreso, Virardi nel pomeriggio di ieri era uscito dalla sua abitazione di Torretta per raggiungere Crotone dove avrebbe dovuto partecipare alla presentazione di un libro. Pare, però, che non sia mai arrivato a destinazione. 

La famiglia, che si era rivolta ai carabinieri, aveva segnalato che l’ultima volta che Virardi aveva utilizzato il cellulare si trovava nella zona industriale del Pasovecchio, in un vicolo senza uscita, intorno alle ore 19. Dopo non c’era stato alcun segnale. Questa mattina Virardi è stato trovato senza vita da una pattuglia della Polizia. 

Il corpo era riverso a terra fuori dall’autovettura. Da stabilire le cause della morte. Autore di molte pubblicazioni storiche e di raccolte di poesie dialettali, di recente aveva dato alle stampe un libro che ricostruiva la storia di un giornale locale: l’Alba di Cremissa, che veniva pubblicato alla fine del 1800 a Cirò. 

(fonte Corriere della Calabria) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.