6 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
4 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
6 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
5 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
7 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
4 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
3 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
8 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
7 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
5 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore

Aggressione nel carcere di Co-Ro: detenuto si scaglia contro due agenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un’altra criticità nel carcere di Corigliano-Rossano dove, nella mattinata di ieri, un detenuto ha aggredito, con calci e pugni, due agenti, colpevoli di avergli notificato un mero diniego ad una richiesta avanzata dallo stesso.

«Solo il pronto intervento dei poliziotti penitenziari accorsi, perché richiamati dalle urla - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - ha scongiurato il peggio. Gli agenti, con scaltrezza e professionalità, sono riusciti a mettere in sicurezza il detenuto ed a far guadagnare l’uscita dal reparto al personale aggredito. Sembra che lo stesso detenuto si sia già reso protagonista di episodi simili. Sembrerebbe, inoltre, che nel carcere Rossanese, negli ultimi mesi, continuino ed essere destinati prevalentemente detenuti che, negli istituti di provenienza, si sono resi promotori di eventi aggressivi. Si tratta di soggetti di difficile gestione che pongono in serio pericolo l’ordine e la sicurezza dell’istituto. Ci riferiscono, altresì, che la pianta organica risulterebbe sotto dimensionata, rispetto ai carichi di lavoro e alla complessità della struttura». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.