3 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
8 ore fa:Assolto in appello dopo la condanna in primo grado per occupazione abusiva di aree comunali
2 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
46 minuti fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
1 ora fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
5 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
6 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
7 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»
9 ore fa:Autovelox, ora arriva anche un ricorso alla Corte dei Conti per verificare possibili danni erariali
4 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini

Aggressione nel carcere di Co-Ro: detenuto si scaglia contro due agenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un’altra criticità nel carcere di Corigliano-Rossano dove, nella mattinata di ieri, un detenuto ha aggredito, con calci e pugni, due agenti, colpevoli di avergli notificato un mero diniego ad una richiesta avanzata dallo stesso.

«Solo il pronto intervento dei poliziotti penitenziari accorsi, perché richiamati dalle urla - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - ha scongiurato il peggio. Gli agenti, con scaltrezza e professionalità, sono riusciti a mettere in sicurezza il detenuto ed a far guadagnare l’uscita dal reparto al personale aggredito. Sembra che lo stesso detenuto si sia già reso protagonista di episodi simili. Sembrerebbe, inoltre, che nel carcere Rossanese, negli ultimi mesi, continuino ed essere destinati prevalentemente detenuti che, negli istituti di provenienza, si sono resi promotori di eventi aggressivi. Si tratta di soggetti di difficile gestione che pongono in serio pericolo l’ordine e la sicurezza dell’istituto. Ci riferiscono, altresì, che la pianta organica risulterebbe sotto dimensionata, rispetto ai carichi di lavoro e alla complessità della struttura». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.