12 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi
15 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
13 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
14 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
12 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
14 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
13 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
10 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
11 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
11 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta

Agente Penitenziario di Rossano torna in libertà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, in accoglimento delle richieste dei difensori ha rimesso in libertà l'Agente Penitenziario della Casa di Reclusione di Rossano, arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di aver procurato tre telefoni cellulari e tre carica batterie al fine di introdurli nel Carcere di Rossano e con l'ulteriore accusa di detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina all'interno della sua abitazione.

Nel corso dell'udienza dinnanzi al Tribunale della Libertà l'indagato, su richiesta della difesa, è comparso personalmente ed ha reso la sua versione dei fatti e contestato ogni addebito.

La difesa ha prodotto cospicua documentazione e dichiarazioni testimoniali, evidenziando, nel corso della discussione, la carenza dei gravi indizi e l'insussistenza delle esigenze cautelari.

All'esito dell'udienza, il Tribunale ha accolto il ricorso e, per l'effetto, ha annullato l'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari revocando la misura in atto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.