18 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
20 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
15 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
19 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
15 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
16 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
6 minuti fa:Alto Jonio senza presidio fisso dei Vigili del Fuoco, la UIL rilancia: «Trebisacce deve diventare sede permanente»
17 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
17 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
20 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»

Vaccarizzo piange l'ex sindaco Sammarro. Proclamato il lutto cittadino

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – In concomitanza dei funerali del professore Giuseppe Sammarro, già sindaco di Vaccarizzo Albanese dal 1985 al 1987, scomparso ieri (sabato 14), raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini e volendo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della comunità, anche in forma pubblica e istituzionale, è stato proclamato per oggi, domenica 15 dicembre, giorno dei funerali, lutto cittadino.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo informando che è stata disposta l’esposizione della bandiera a mezz'asta, in segno di cordoglio, dalle ore 15,30 alle ore 18.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per rivolgere l’appello alla sensibilità dei titolari di attività commerciali affinché esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino.

In ricordo del prof. Sammarro Giuseppe, nel prossimo Consiglio si terrà un minuto di silenzio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.