4 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
3 minuti fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
2 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
1 ora fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
3 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
33 minuti fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
3 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
1 ora fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
4 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web

Vaccarizzo piange l'ex sindaco Sammarro. Proclamato il lutto cittadino

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – In concomitanza dei funerali del professore Giuseppe Sammarro, già sindaco di Vaccarizzo Albanese dal 1985 al 1987, scomparso ieri (sabato 14), raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini e volendo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della comunità, anche in forma pubblica e istituzionale, è stato proclamato per oggi, domenica 15 dicembre, giorno dei funerali, lutto cittadino.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo informando che è stata disposta l’esposizione della bandiera a mezz'asta, in segno di cordoglio, dalle ore 15,30 alle ore 18.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per rivolgere l’appello alla sensibilità dei titolari di attività commerciali affinché esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino.

In ricordo del prof. Sammarro Giuseppe, nel prossimo Consiglio si terrà un minuto di silenzio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.