15 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
41 minuti fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
16 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
17 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
1 ora fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
3 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
11 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Va in arresto cardiaco mentre si trova in Comune: uomo trasferito in elisoccorso

1 minuti di lettura

CROSIA - Un uomo di oltre 65 anni, residente a Corigliano-Rossano, è stato colto da un arresto cardiaco mentre si trovava nella sede municipale di Crosia. Il fatto è avvenuto nel tarda mattinata. La tempestività dei soccorsi si è rivelata determinante per salvare la sua vita.

Sul posto è stata attivata subito la postazione di emergenza medica del 118 di Cariati, che è intervenuta immediatamente sul posto, supportata dall'ambulanza dell'Associazione Cuore Colorato Odv di Crosia. I sanitari hanno iniziato subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare, riuscendo a stabilizzare le condizioni del paziente.

Vista la gravità della situazione, è stata richiesta l'attivazione dell'eliambulanza con un rianimatore a bordo. L'uomo è stato quindi trasferito d'urgenza al centro cardiologico regionale per le cure specialistiche necessarie. Non si conoscono, al momento, le condizioni dell'uomo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.