2 ore fa:Ex caserma dei Vigili del Fuoco, nuova provocazione: «Trasferiamoci i carabinieri!»
6 ore fa:Al via al il primo corso base per istruttore di vela organizzato dalla Lega navale di Crotone
5 ore fa:La Cgil comprensoriale incontra il direttore della filiale Inps di Corigliano-Rossano
14 minuti fa:Dissesto idrogeologico, programmati 5 milioni di investimenti nella Valle del Trionto
5 ore fa:In the blue skies of Autism: III edizione del convegno nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino 
1 ora fa:Giornata mondiale autismo, la politica in prima linea per supportare le famiglie
4 ore fa:Esenzione ticket a Pietrapaola: giovedì 8 aprile arriva il personale Asp
3 ore fa:Laghi di Sibari: riunione straordinaria per la sicurezza
6 ore fa:Bibliotecando, il secondo appuntamento del Green Falcone Borsellino con "Canne al Vento"
1 ora fa:La Ciclovia dei Parchi della Calabria diventa la prima certificata EuroVelo in Italia

Uomo trovato morto in casa alla vigilia di Natale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un Natale segnato dall'ennesimo dramma della solitudine. Proprio ieri un uomo di 67 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di località Donnanna. Gli agenti del Commissariato di Polizia, intervenuti sul posto con il supporto dei Vigili del Fuoco, hanno constatato il decesso dell'uomo, che viveva da solo in condizioni di indigenza. Da quanto si è appreso la morte sarebbe avvenuta per cause naturali alcuni giorni prima.

Originario di San Giovanni in Fiore e residente da anni a Rossano Scalo, l'uomo era conosciuto in città, e la sua discrezione evidentemente lo ha reso "invisibile" agli occhi di molti fino a questo tragico epilogo. Il suo corpo, ritrovato senza vita nel corridoio del suo appartamento, racconta una storia silenziosa di solitudine e precarietà, una storia che si conclude in un giorno simbolicamente dedicato all'amore e alla condivisione.

Purtroppo non è un caso isolato. Negli ultimi anni stanno crescendo in modo esponenziale i casi di solitudine che molto spesso finiscono in silenziosi drammi domestici. E sono proprio queste storie che evidenziano il buco nero di una società in cui il numero delle persone in difficoltà è cresciuto così tanto che i mezzi di contrasto tradizionali evidentemente non bastano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.