Uomo trovato morto in casa alla vigilia di Natale
Il fatto è avvenuto a Rossano scalo e ieri mattina i Vigili del Fuoco con gli agenti del Commissariato di Polizia sono entrati in casa del 67enne trovandolo riverso a terra
CORIGLIANO-ROSSANO – Un Natale segnato dall'ennesimo dramma della solitudine. Proprio ieri un uomo di 67 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di località Donnanna. Gli agenti del Commissariato di Polizia, intervenuti sul posto con il supporto dei Vigili del Fuoco, hanno constatato il decesso dell'uomo, che viveva da solo in condizioni di indigenza. Da quanto si è appreso la morte sarebbe avvenuta per cause naturali alcuni giorni prima.
Originario di San Giovanni in Fiore e residente da anni a Rossano Scalo, l'uomo era conosciuto in città per accompagnarsi soprattutto durante l'estate da un curioso pappagallo, nell'intimo della sua vita, la sua discrezione e evidentemente lo ha reso "invisibile" agli occhi di molti fino a questo tragico epilogo. Il suo corpo, ritrovato senza vita nel corridoio del suo appartamento, racconta una storia silenziosa di solitudine e precarietà, una storia che si conclude in un giorno simbolicamente dedicato all'amore e alla condivisione.
Purtroppo non è un caso isolato. Negli ultimi anni stanno crescendo in modo esponenziale i casi di solitudine che molto spesso finiscono in silenziosi drammi domestici. E sono proprio queste storie che evidenziano il buco nero di una società in cui il numero delle persone in difficoltà è cresciuto così tanto che i mezzi di contrasto tradizionali evidentemente non bastano. In questi fatti dramamtici, tristi si evidenzia, innanzitutto, una paurosa crisi di valori, che non solo quelli della solidarietà e della comunità, qui sta crollando il principio della famiglia.