1 ora fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
12 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
17 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
15 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
16 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
2 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
42 minuti fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"

Un'altra rapina nella notte a Cassano Jonio, il sindaco Papasso chiede collaborazione

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Gli esercenti della città delle terme ancora bersaglio di una rapina consumatasi nel cuore del centro storico, la seconda in poco meno di venti giorni, entrambe ai danni di esercizi commerciali che vendono tabacchi. L'ultima, avvenuta nella notte scorsa tra il 27 e il 28 dicembre, ha visto come obiettivo il Bar-Tabacchi Happy Moment 2, situato in Corso Vittorio Emanuele.

Intorno alle 4 di stamani, un individuo con il volto coperto e armato di un'arma contundente avrebbe fatto irruzione nel locale, portando via circa 600 euro in contanti e un centinaio di pacchetti di sigarette.

La dinamica ricorda in modo inquietante quella di una rapina simile avvenuta poche settimane fa, sempre a Cassano Jonio, con lo stesso modus operandi. Una coincidenza che alimenta preoccupazioni tra cittadini, esercenti e istituzioni locali. Le indagini sono state immediatamente avviate dai Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, guidati dal Capitano Michele Ornelli, impegnati a ricostruire l'accaduto e a identificare il responsabile.

La notizia ha, ovviamente, suscitato profonda indignazione e solidarietà. Il Sindaco Gianni Papasso si è recato personalmente sul posto per esprimere la vicinanza dell'amministrazione alle famiglie Giannicola e Fasanella, proprietari del Bar-Tabacchi Happy, e al dipendente Roberto Donadio, presente durante la rapina. Il primo cittadino ha ribadito la fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e ha sottolineato la necessità di contrastare con fermezza questi atti criminali che mettono a repentaglio la sicurezza e la tranquillità della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.