Un'altra rapina nella notte a Cassano Jonio, il sindaco Papasso chiede collaborazione
La seconda in meno di venti giorni. Intorno alle 4 di stamani, un individuo con il volto coperto e armato di un'arma contundente avrebbe fatto irruzione nel locale, portando via circa 600 euro in contanti e un centinaio di pacchetti di sigarette
CASSANO JONIO – Gli esercenti della città delle terme ancora bersaglio di una rapina consumatasi nel cuore del centro storico, la seconda in poco meno di venti giorni, entrambe ai danni di esercizi commerciali che vendono tabacchi. L'ultima, avvenuta nella notte scorsa tra il 27 e il 28 dicembre, ha visto come obiettivo il Bar-Tabacchi Happy Moment 2, situato in Corso Vittorio Emanuele.
Intorno alle 4 di stamani, un individuo con il volto coperto e armato di un'arma contundente avrebbe fatto irruzione nel locale, portando via circa 600 euro in contanti e un centinaio di pacchetti di sigarette.
La dinamica ricorda in modo inquietante quella di una rapina simile avvenuta poche settimane fa, sempre a Cassano Jonio, con lo stesso modus operandi. Una coincidenza che alimenta preoccupazioni tra cittadini, esercenti e istituzioni locali. Le indagini sono state immediatamente avviate dai Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, guidati dal Capitano Michele Ornelli, impegnati a ricostruire l'accaduto e a identificare il responsabile.
La notizia ha, ovviamente, suscitato profonda indignazione e solidarietà. Il Sindaco Gianni Papasso si è recato personalmente sul posto per esprimere la vicinanza dell'amministrazione alle famiglie Giannicola e Fasanella, proprietari del Bar-Tabacchi Happy, e al dipendente Roberto Donadio, presente durante la rapina. Il primo cittadino ha ribadito la fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e ha sottolineato la necessità di contrastare con fermezza questi atti criminali che mettono a repentaglio la sicurezza e la tranquillità della comunità.