13 ore fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Cgil: «Potrebbe cambiare la vita per 4milioni di lavoratori e 2milioni di stranieri»
15 ore fa:Amministrative Cassano, c'è un altro candidato a sindaco: Antonello Avena
14 ore fa:Bisogni educativi speciali, in Calabria la scuola sarà ancora più inclusiva
15 ore fa:Lungomare unico e Parco Urbano a Insiti, approvato il nuovo piano delle opere pubbliche a Co-Ro
13 ore fa:Garante dei Disabili, nuovo scontro in Consiglio comunale: ma serve concretezza
14 ore fa:A Caloveto sarà possibile rinnovare l'esenzione ticket. Ecco quando
12 ore fa:Al Teatro comunale la presentazione del Catasto onciario di Cassano e Doria
15 ore fa:Ermanno Quintieri è pronto a debuttare nel campionato "Porsche Sprint Challenge Suisse"
16 ore fa:Tutto pronto a Crosia per la Festa del Rifugiato
12 ore fa:Udicon aiuterà i cittadini nell'uso dell'App "Cup Calabria" per abbattere le liste d'attesa

Un'altra rapina nella notte a Cassano Jonio, il sindaco Papasso chiede collaborazione

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Gli esercenti della città delle terme ancora bersaglio di una rapina consumatasi nel cuore del centro storico, la seconda in poco meno di venti giorni, entrambe ai danni di esercizi commerciali che vendono tabacchi. L'ultima, avvenuta nella notte scorsa tra il 27 e il 28 dicembre, ha visto come obiettivo il Bar-Tabacchi Happy Moment 2, situato in Corso Vittorio Emanuele.

Intorno alle 4 di stamani, un individuo con il volto coperto e armato di un'arma contundente avrebbe fatto irruzione nel locale, portando via circa 600 euro in contanti e un centinaio di pacchetti di sigarette.

La dinamica ricorda in modo inquietante quella di una rapina simile avvenuta poche settimane fa, sempre a Cassano Jonio, con lo stesso modus operandi. Una coincidenza che alimenta preoccupazioni tra cittadini, esercenti e istituzioni locali. Le indagini sono state immediatamente avviate dai Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, guidati dal Capitano Michele Ornelli, impegnati a ricostruire l'accaduto e a identificare il responsabile.

La notizia ha, ovviamente, suscitato profonda indignazione e solidarietà. Il Sindaco Gianni Papasso si è recato personalmente sul posto per esprimere la vicinanza dell'amministrazione alle famiglie Giannicola e Fasanella, proprietari del Bar-Tabacchi Happy, e al dipendente Roberto Donadio, presente durante la rapina. Il primo cittadino ha ribadito la fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e ha sottolineato la necessità di contrastare con fermezza questi atti criminali che mettono a repentaglio la sicurezza e la tranquillità della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.