6 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
4 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
5 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
7 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
3 ore fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
7 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
8 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
9 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
5 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
10 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione

Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Rossano ha sequestrato una vasta quantità di generi alimentari di lusso destinati a detenuti del circuito Alta Sicurezza 3.

L'operazione, condotta sotto la supervisione della comandante Elisabetta Ciambriello e del direttore Luigi Spetrillo, ha riguardato controlli su pacchi consegnati da parenti e spediti tramite servizi postali privati. 

Tra gli alimenti sequestrati: pesce spada, gamberoni, astici, polipi, bottarga, cannoli siciliani, mozzarella di bufala, panettoni artigianali, baccalà, lasagne e alcolici. Il valore complessivo dei beni confiscati ammonterebbe a diverse migliaia di euro. I beni - per come riporta il sito di informazione stylo24.it - sono stati restituiti ai mittenti o distrutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.