2 ore fa:Il martirio dei Fratelli Bandiera, memoria e luoghi del sacrificio in Calabria
3 ore fa:Trebisacce, presentate le borse di studio della Fillea Cgil Calabria dedicate ai morti sul lavoro
3 ore fa:La Uil rivendica i diritti dei "lavoratori fantasma" dell'Unical: «Basta spettri nell’Ateneo
Adesso:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
30 minuti fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
2 ore fa:"L’altro Corriere" Tv sbarca su "Il Globo TV", la piattaforma streaming per gli italiani all’estero
3 ore fa:Tra “pini figliastri” e pesanti accuse di peculato scivola il primo consiglio comunale ostico sul bilancio
4 ore fa:Cataldo Scarpello è il nuovo Funzionario Tecnico del Comune di Cariati
1 ora fa:Il Comitato Popolare "Ritorno a Sibari" ribadisce il "No" alla “Bretella”, salvo la realizzare una nuova Stazione a Zigrino
1 ora fa:Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"

Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Tribunale di Castrovillari ha assolto sei persone, tutte di Corigliano-Rossano, dall'accusa di favoreggiamento della prostituzione. La sentenza, emessa nei giorni scorsi dal collegio presieduto dal giudice Anna Ferrucci (con i giudici Carmen Ludovica Bruno e Gabriele Antonaci), ha posto fine a una vicenda giudiziaria iniziata alcuni anni fa.

Le indagini, condotte dal Commissariato di Polizia di Rossano, erano partite da segnalazioni di attività di prostituzione in un appartamento situato nello scalo cittadino di Rossano. Le investigazioni hanno portato all'identificazione di due donne di nazionalità rumena che gestivano un sito internet dedicato agli appuntamenti, completo di fotografie e numeri di telefono. La costante presenza di clienti nell'appartamento aveva destato preoccupazione tra gli inquilini dello stabile, che si erano rivolti alle forze dell'ordine.

A seguito delle indagini, sei persone vennero rinviate a giudizio con l'accusa di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. I giudici, però, hanno accolto le motivazioni del collegio difensivo composto dagli avvocati Antonio Stasi e Rodolfo Alfieri del foro di Castrovillari e dall'avvocato Emanuele Scorpo del foro di Siracusa. Dopo aver ascoltato le deposizioni dei testimoni dell'accusa e della difesa, il Tribunale ha emesso una sentenza di assoluzione per tutti gli imputati perché il fatto non sussiste. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.