1 ora fa:Amendolara tra i beneficiari del “Contributo nazionale per i servizi educativi dell’infanzia 2025”
4 ore fa:Il calcio a Corigliano appeso tra presente, passato e disagi
6 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila adotta il Piano per la gestione sostenibile del cinghiale
7 ore fa:Anche Trebisacce chiede di entrare nella rete dei Comuni Autism Friendly
2 ore fa:Il candidato di Cassano Antonello Avena fa un appello agli elettori fuori sede
3 ore fa:Il Gruppo Folklorico della Pro Loco di Castrovillari al "Giubileo delle Bande e dello Spettacolo Popolare"
47 minuti fa:Svelato il programma della XX Edizione della Festa della Bandiera
19 ore fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuova SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata
5 ore fa:Pista dell'elisoccorso a Bocchigliero: effettuati sopralluoghi in quattro siti
17 ore fa:Fa retromarcia, investe un anziano e scappa

Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Tribunale di Castrovillari ha assolto sei persone, tutte di Corigliano-Rossano, dall'accusa di favoreggiamento della prostituzione. La sentenza, emessa nei giorni scorsi dal collegio presieduto dal giudice Anna Ferrucci (con i giudici Carmen Ludovica Bruno e Gabriele Antonaci), ha posto fine a una vicenda giudiziaria iniziata alcuni anni fa.

Le indagini, condotte dal Commissariato di Polizia di Rossano, erano partite da segnalazioni di attività di prostituzione in un appartamento situato nello scalo cittadino di Rossano. Le investigazioni hanno portato all'identificazione di due donne di nazionalità rumena che gestivano un sito internet dedicato agli appuntamenti, completo di fotografie e numeri di telefono. La costante presenza di clienti nell'appartamento aveva destato preoccupazione tra gli inquilini dello stabile, che si erano rivolti alle forze dell'ordine.

A seguito delle indagini, sei persone vennero rinviate a giudizio con l'accusa di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. I giudici, però, hanno accolto le motivazioni del collegio difensivo composto dagli avvocati Agoatino Stasi e Rodolfo Alfieri del foro di Castrovillari e dall'avvocato Emanuele Scorpo del foro di Siracusa. Dopo aver ascoltato le deposizioni dei testimoni dell'accusa e della difesa, il Tribunale ha emesso una sentenza di assoluzione per tutti gli imputati perché il fatto non sussiste. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.