1 ora fa:Trebisacce presenta il programma estivo MarEstate '25
1 ora fa:Passaggio di consegne alla guida del Rotary Club "I Pulinit del Pollino"
13 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
15 ore fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
38 minuti fa:Paura nella notte a Gammicella-Seggio: incendio lambisce alcune abitazioni
14 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
14 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
1 ora fa:Non ce l'ha fatta l'anziano colto da malore nel centro storico di Rossano
15 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
14 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»

"Vola" una tettoia a Corigliano: il Libeccio torna a sferzare la Calabria del nord-est

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'intensa giornata di interventi per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, impegnati a fronteggiare le conseguenze delle nuove raffiche di vento di Libeccio che hanno colpito duramente il territorio della Sibaritide. Le condizioni atmosferiche avverse hanno richiesto decine di operazioni di messa in sicurezza da Corigliano fino a Lungro, passando per Spezzano Albanese.

La situazione più critica si è verificata nella tarda mattinata a Corigliano centro storico. Qui, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per gestire una delicata emergenza: una grande tettoia in lamiera, completamente divelta dal vento, rischiava di rappresentare un serio pericolo per l'incolumità pubblica. Fortunatamente, il tempestivo intervento delle squadre ha evitato il peggio, e nessun passante è stato coinvolto o ferito.

Oltre a questo, gli interventi delle squadre hanno riguardato la messa in sicurezza di numerosi alberi, di cornicioni di palazzi, cartellonistica stradale e semafori, elementi particolarmente vulnerabili alle forti raffiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.