18 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
17 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
1 ora fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
19 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
19 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
18 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
18 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
16 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
2 minuti fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
17 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana

"Vola" una tettoia a Corigliano: il Libeccio torna a sferzare la Calabria del nord-est

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'intensa giornata di interventi per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, impegnati a fronteggiare le conseguenze delle nuove raffiche di vento di Libeccio che hanno colpito duramente il territorio della Sibaritide. Le condizioni atmosferiche avverse hanno richiesto decine di operazioni di messa in sicurezza da Corigliano fino a Lungro, passando per Spezzano Albanese.

La situazione più critica si è verificata nella tarda mattinata a Corigliano centro storico. Qui, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per gestire una delicata emergenza: una grande tettoia in lamiera, completamente divelta dal vento, rischiava di rappresentare un serio pericolo per l'incolumità pubblica. Fortunatamente, il tempestivo intervento delle squadre ha evitato il peggio, e nessun passante è stato coinvolto o ferito.

Oltre a questo, gli interventi delle squadre hanno riguardato la messa in sicurezza di numerosi alberi, di cornicioni di palazzi, cartellonistica stradale e semafori, elementi particolarmente vulnerabili alle forti raffiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.