1 ora fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
13 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
4 ore fa:96 studenti del Palma Green Falcone Borsellino in partenza per esperienze di mobilità all’estero
3 ore fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
8 minuti fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
38 minuti fa: Il Pd deposita mozione sulla legge contro lo stupro: pressione sulla Giunta regionale
2 ore fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
3 ore fa:“I Care”, a Mirto la seconda edizione nel nome della professoressa Ferraro: scuola, memoria e cittadinanza attiva
2 ore fa:Cassano Jonio e Villapiana, incontro tra circoli FdI: verso una strategia comune per sviluppo e mobilità
15 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti

Tragedia sfiorata nella notte a Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella notte a Rossano è stata sfiorata la tragedia a causa di un incidente stradale. Un monovolume ha impattato contro l'impalcatura di un cantiere situato in via Sibari. Le cause dell'impatto sono ancora da chiarire, ma fortunatamente l'auto è riuscita a infilarsi in uno spazio tra le lamiere della grande struttura, che è attualmente in fase di ristrutturazione di un palazzo di cinque piani nel centro della città.

La vettura ha divelto prima il nastro rosso di delimitazione del cantiere per poi finire in mezzo all'imponente ponteggio, danneggiandolo ma senza fortunatamente causarne il crollo. Se la traiettoria del veicolo fosse stata diversa, le conseguenze sarebbero state devastanti, con danni ingenti e potenzialmente gravi anche per l'incolumità delle persone.

I carabinieri della Stazione di Rossano scalo sono ora impegnati a ricostruire le dinamiche dell'incidente per comprendere le ragioni che hanno portato a questo evento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.