Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
Un monovolume impatta contro un'impalcatura di cantiere in via Sibari infilandosi nell'unico pertugio di sicurezza. Diversamente i danni sarebbero stati inimmaginabili
CORIGLIANO-ROSSANO - Nella notte a Rossano è stata sfiorata la tragedia a causa di un incidente stradale. Un monovolume ha impattato contro l'impalcatura di un cantiere situato in via Sibari. Le cause dell'impatto sono ancora da chiarire, ma fortunatamente l'auto è riuscita a infilarsi in uno spazio tra le lamiere della grande struttura, che è attualmente in fase di ristrutturazione di un palazzo di cinque piani nel centro della città.
La vettura ha divelto prima il nastro rosso di delimitazione del cantiere per poi finire in mezzo all'imponente ponteggio, danneggiandolo ma senza fortunatamente causarne il crollo. Se la traiettoria del veicolo fosse stata diversa, le conseguenze sarebbero state devastanti, con danni ingenti e potenzialmente gravi anche per l'incolumità delle persone.
I carabinieri della Stazione di Rossano scalo sono ora impegnati a ricostruire le dinamiche dell'incidente per comprendere le ragioni che hanno portato a questo evento.