13 ore fa:Commissione politiche agricole al museo della Sibaritide, Gallo: «Occasione di confronto»
16 ore fa:Una notte blu come un sogno: gli Eiffel 65 accendono il “Co.Ro. Summer fest 2025
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:NCS, non ci siamo. Non ci siamo proprio...
13 ore fa:Vinitaly, Baldino (M5S): «Le passerelle non irrigano i campi»
12 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, la Calabria che si racconta attraverso i MID
15 ore fa:Opposizione Co-Ro: «L’Amministrazione squalifica il patrimonio culturale»
5 minuti fa:Il capogruppo del Pd in Consiglio Bevacqua: «La Regione sta affossando il sistema del welfare»
14 ore fa:Cemento sull'asfalto: «Controlli frequenti e costanti per garantire sicurezza viabilità»
16 ore fa:Frascineto, grande successo per il torneo di pallavolo: entusiasmo, sport e comunità Si è concluso con una serata ricca di entusiasmo e partecipazion

Tragedia sfiorata nella notte a Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella notte a Rossano è stata sfiorata la tragedia a causa di un incidente stradale. Un monovolume ha impattato contro l'impalcatura di un cantiere situato in via Sibari. Le cause dell'impatto sono ancora da chiarire, ma fortunatamente l'auto è riuscita a infilarsi in uno spazio tra le lamiere della grande struttura, che è attualmente in fase di ristrutturazione di un palazzo di cinque piani nel centro della città.

La vettura ha divelto prima il nastro rosso di delimitazione del cantiere per poi finire in mezzo all'imponente ponteggio, danneggiandolo ma senza fortunatamente causarne il crollo. Se la traiettoria del veicolo fosse stata diversa, le conseguenze sarebbero state devastanti, con danni ingenti e potenzialmente gravi anche per l'incolumità delle persone.

I carabinieri della Stazione di Rossano scalo sono ora impegnati a ricostruire le dinamiche dell'incidente per comprendere le ragioni che hanno portato a questo evento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.