1 ora fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
4 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
5 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
1 minuto fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
1 ora fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
5 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
3 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
4 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
3 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili

Violento scontro sulla Statale 534: gravissimo un 17enne

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Alle prime luci dell'alba di oggi un gravissimo incidente si è verificato al km 12 della Statale 534 Sibari-Firmo. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre auto e al momento risultano altrettanti feriti, di cui uno, un ragazzo di 17 anni che si trovava alla guida di un SUV Toyota, in condizioni gravissime, trasferito immeditamente presso l'Ospedale HUB Annunziata di Cosenza.

Il Suem 118 è prontamente intervenuto sul luogo dell'incidente, inviando tre ambulanze: la medicalizzata di Castrovillari che si è occupata del giovane ferito provvedendo al suo trasferimento; la PET di Cassano Jonio e un'ambulanza privata dello stesso comune. L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Rossano e Castrovillari è stato cruciale per estrarre il giovane dalle lamiere contorte dell’autovettura e garantire la sicurezza dell’area.

Sul luogo dell'accaduto anche i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio, che hanno prontamente avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. Dalle prime testimonianze pare che che l’incidente si sia verificato quando una delle vetture coinvolte, su cui viaggiava proprio il diciassettenne, ha invaso la corsia opposta all’altezza di un restringimento della careggiata dovuto a lavori in corso. L'auto ha impattato con un’altra vettura per poi capovolgersi più volte lungo la carreggiata, terminando la sua corsa a circa 300 metri dal punto d’impatto.

Gli operatori di Anas sono al lavoro per ripristinare la viabilità su questo tratto di strada, mentre l'intera comunità rimane con il fiato sospeso per le condizioni del giovane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.