Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti
Il soggetto dovrà pagare una multa salata ed è stato segnalato per reati ambientali; il Sindaco Papasso: «Il problema delle micro discariche e degli abbandoni selvaggi è all’ordine del giorno e non si capisce il perché. Operatori sempre a disposizione dei cittadini»
SIBARI - La Polizia locale del Comune di Cassano ha segnalato un uomo per reati ambientali; il soggetto è stato immortalato dalle telecamere, video poi diffuso sui social dall’Ente sibarita, mentre versava in un’area verde un secchio con materiali provenienti da lavori edili o di pulizia della propria abitazione in contrada Salicette. Nel video inoltre si vede il passaggio di una macchina di vigilanza, ma non è chiaro se il conducente abbia visto il fatto.
«Il trasgressore – come ha annunciato il sindaco Giovanni Papasso – ora è stato identificato, denunciato per reati in materia ambientale e riceverà, intanto, una multa salatissima. La guerra contro gli incivili e gli sporcaccioni da parte del Comune di Cassano è di lungo corso anche perché il problema della microdiscariche e degli abbandoni selvaggi è all’ordine del giorno e non si capisce il perché: il ritiro della differenziata avviene quotidianamente e con regolarità, da qualche anno non si paga nemmeno il ritiro degli ingombranti e gli operatori ecologici non sono nemmeno troppo severi, anzi, sono spesso a disposizione dei cittadini».
(fonte Gazzetta del Sud)