4 ore fa:Arrestato il finto maresciallo che truffa i vecchietti
2 ore fa:Altomonte, la raccolta differenziata sarà affidata solo alla ditta esterna. «Così aumenteranno i costi»
3 ore fa:Atti vandalici e abbandono rifiuti a Trebisacce, Aurelio chiede il ripristino della videosorveglianza
34 minuti fa:Tumore al seno, domenica a Co-Ro la "Camminata in rosa" per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione
3 ore fa:Tragedia di Bocchigliero, per l'Ospedale si tratterebbe di "Morte in Culla": «Non aveva febbre»
2 ore fa:Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota
4 minuti fa:Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti
1 ora fa:Lo spettacolo della Cometa incanta il Nord Est della Calabria: tutti con il naso all'insù
3 ore fa:A Crosia «è in corso un tentativo di imbavagliare le minoranze»
1 ora fa:Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»

Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti

1 minuti di lettura

SIBARI - La Polizia locale del Comune di Cassano ha segnalato un uomo per reati ambientali; il soggetto è stato immortalato dalle telecamere, video poi diffuso sui social dall’Ente sibarita, mentre versava in un’area verde un secchio con materiali provenienti da lavori edili o di pulizia della propria abitazione in contrada Salicette. Nel video inoltre si vede il passaggio di una macchina di vigilanza, ma non è chiaro se il conducente abbia visto il fatto. 

«Il trasgressore – come ha annunciato il sindaco Giovanni Papasso – ora è stato identificato, denunciato per reati in materia ambientale e riceverà, intanto, una multa salatissima. La guerra contro gli incivili e gli sporcaccioni da parte del Comune di Cassano è di lungo corso anche perché il problema della microdiscariche e degli abbandoni selvaggi è all’ordine del giorno e non si capisce il perché: il ritiro della differenziata avviene quotidianamente e con regolarità, da qualche anno non si paga nemmeno il ritiro degli ingombranti e gli operatori ecologici non sono nemmeno troppo severi, anzi, sono spesso a disposizione dei cittadini».

(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.