1 ora fa:Spezzano Albanese, attivato l’ufficio postale mobile: servizi garantiti durante i lavori in via Nazionale
2 ore fa:Oriolo, 200mila euro per riqualificare il vecchio Cimitero Martuccia: lavori già in corso
1 ora fa:Mormanno sale in sella: l’Appennino Bike Tour porta il turismo lento nel cuore del Pollino
15 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
3 ore fa:Da Mormanno ad Affari Tuoi: Serena rifiuta 50mila euro e ne vince 100mila
20 minuti fa:Acquaformosa, Milione replica sui concorsi: «Quelle assunzioni erano previste anche dalla sua Giunta»
3 ore fa:Trebisacce, otto settimane per imparare emozioni e relazioni: conclusi i laboratori estivi dell’Ambito Sociale
15 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
2 ore fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tre mesi di cantieri: bus tra Sibari e Crotone e Intercity deviati
3 ore fa:Agguato a Rossano, perizia su Scorza: riconosciuta la seminfermità mentale per il tentato omicidio di Morfò

Si ferisce durante un'escursione nel Pollino. Interviene il Soccorso Alpino

1 minuti di lettura

POLLINO - Nel primo pomeriggio di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria CNSAS è stato allertato da un escursionista per un uomo calabrese classe 1969, C. V. le sue iniziali, in difficoltà, durante un'escursione ai Piani di Pollino, per una emorragia venosa all'arto inferiore destro.

Due squadre di tecnici appartenenti alla Stazione Alpina Pollino del CNSAS Calabria e CNSAS Basilicata, presenti sul territorio per il turno di "Guardia Attiva" - attività promossa dall'Ente Parco del Pollino a garanzia di una tempestiva operatività in caso di intervento – hanno prontamente raggiunto l'escursionista.

Non è stato necessario intervento dell'elicottero del 15° Stormo dell'84° SAR di Gioia del Colle dell'Aeronautica Militare, allertato tramite il Comando Operazioni Aerospaziali (COA) di Poggio Renatico (FE) che aveva, comunque, dato piena disponibilità.

Il malcapitato, raggiunto dai tecnici del CNSAS, è stato stabilizzato e trasportato fino a Colle dell'Impiso (comune di Viggianello – PZ-) ed affidato ai sanitari dell'ambulanza del 118 Basilicata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.