48 minuti fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
1 ora fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
3 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
4 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
4 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
5 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
3 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
2 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
5 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
2 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi

Vandali in azione a Longobucco: tagliato il vigneto dell'assessore Greco

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - La comunità di Bruno si stringe attorno all'assessore Serafino Greco, il cui vigneto di famiglia, situato nella località "Scale", è stato brutalmente danneggiato. Questo atto vandalico non solo colpisce l'amministratore, ma getta nello sconforto l'intera famiglia Greco, in particolare il padre Domenico, che da anni coltiva la terra con dedizione e impegno.

Il gruppo consiliare di maggioranza ha espresso «profonda e sincera solidarietà all’assessore». La dichiarazione continua condannando questo «gesto tipicamente mafioso», auspicando che le autorità competenti «possano individuare i responsabili e portarli davanti all'autorità giudiziaria per la giusta pena che meritano».

Anche la consigliera regionale Pasqualina Straface ha manifestato il suo supporto, sottolineando: «Esprimiamo solidarietà e vicinanza all’assessore Serafino Greco per il vile gesto che ha visto amaro destinatario il vigneto di famiglia; danno sul quale ci auguriamo che le autorità competenti facciano presto piena luce per individuare eventuali responsabili». La Straface ha aggiunto che«la notizia mortifica ed avvilisce ancora di più perché ad essere colpiti sono insieme un amministratore e suo padre, un artigiano della terra che da sempre coltiva con amore, sacrificio e lavoro quel fazzoletto di terra».

L'atto vile ha colpito nel cuore una famiglia e una comunità che si sono sempre impegnate nel rispettare e valorizzare la propria terra. Ora, l’intero paese di Longobucco attende che giustizia sia fatta, affinché il rispettato Domenico Greco possa tornare a prendersi cura del suo vigneto con la stessa dedizione di sempre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.