30 minuti fa:Gli studenti del Da Vinci si aggiudicano il 1° premio al progetto europeo "Researchers at Schools activities"
13 ore fa:Behind the Light: i ragazzi dell'IC di Mandatoriccio e Cariati riscoprono la magia del cinema
11 ore fa:Auto in fiamme sulla Provinciale Cassano-Castrovillari, al vaglio le cause
1 ora fa:Riconoscimento internazionale per l'azienda di Oriolo, Straface: «Orgoglio calabrese»
14 ore fa:Giustizia, anche Corigliano-Rossano avrà il suo Ufficio di Prossimità
1 ora fa:Attivato il Postamat nel Comune di San Giorgio Albanese
12 ore fa:Enrico Ruggeri in piazza il 25 aprile per la festa di San Francesco di Paola
13 ore fa:Sistema Universitario Inclusivo e valorizzazione Made in Calabria: Straface propone una legge
12 ore fa:Passione tra le antiche mura: a Corigliano centro storico l'Arte sacra "sfida" il tempo
1 ora fa:Balneari, a Cassano le concessioni demaniali sono differite fino al 2027

Auto si ribalta sulla Statale 531: giovane finisce in ospedale

1 minuti di lettura

CALOVETO - Alba di paura sulla Statale 531 della Valle del Trionto, tra il bivio di Crosia e quello di Caloveto, in località Liboia. Un giovane conducente ha perso il controllo della propria Citroen C3, ribaltandosi violentemente sulla carreggiata. Fortunatamente, nell'auto non c'erano altri passeggeri al momento dell’impatto. Sconosciute, ancora, le dinamiche dell'accaduto sulle quali procedono i carabinieri della Stazione di Cropalati.

I soccorsi sono stati immediati: i militari dell'Arma, una volta giunti sul posto, in seguito alla segnalazione dell'incidente, considerata la complessità dell'accaduto, con l’auto totalmente ribaltata, hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. Gli agenti dei VVF, giunti rapidamente sul luogo, hanno messo in sicurezza l'area, ribaltando l'auto ed estraendo il giovane dalla vettura.

Il conducente è stato poi affidato al personale del 118, già presente sul posto, che ha provveduto a trasferirlo presso il Pronto Soccorso del "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Nonostante l'incidente rocambolesco, le condizioni del giovane sarebbero stabili e non critiche, secondo fonti mediche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.