11 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
7 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
13 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
8 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
9 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
10 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
10 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
7 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Trovato con 9 dosi di droga e mille euro contanti: arrestato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, nell’ambito della quotidiana e continua azione investigativa volta al contrasto dei traffici illeciti, hanno eseguito un’attività di polizia giudiziaria, dapprima di iniziativa e, successivamente, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, traendo in arresto una persona, con precedenti di polizia in materia, trovata in possesso di sostanza stupefacente, suddivisa in dosi destinate alla vendita.

L’attività di indagine, scaturita dalla valorizzazione di risultanze investigative emerse nella quotidiana e capillare azione di controllo economico del territorio, è stata condotta dai militari del Gruppo Sibari, con l’ausilio di due unità cinofile. In particolare, all’esito di una pregressa e mirata attività investigativa – in ragione della quale venivano segnalati due soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari e dieci alla Prefettura di Cosenza, e sequestrati oltre 108 grammi di sostanze stupefacenti – i Finanzieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una persona trovata in possesso di circa 10 grammi di droga, tra cocaina, hashish e marijuana, suddivisa in 9 involucri e pronta per essere ceduta, nonché 1000 euro in contanti, presumibile provento dell’attività delittuosa.

Inoltre, durante le operazioni di perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti, e sottoposti a sequestro, materiali necessari al frazionamento e confezionamento delle singole dosi destinate alla cessione. Al termine delle attività, il soggetto – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – è stato posto agli arresti domiciliari. L’attività posta in essere dai militari del Gruppo Sibari testimonia la funzione strategica della Guardia di Finanza nel controllo economico del territorio e nella prevenzione e repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, ergendosi quale essenziale avamposto per la sicurezza dell’intera collettività. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.