10 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
8 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
9 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
8 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
6 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
9 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
7 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
6 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno

Trovato con 9 dosi di droga e mille euro contanti: arrestato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, nell’ambito della quotidiana e continua azione investigativa volta al contrasto dei traffici illeciti, hanno eseguito un’attività di polizia giudiziaria, dapprima di iniziativa e, successivamente, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, traendo in arresto una persona, con precedenti di polizia in materia, trovata in possesso di sostanza stupefacente, suddivisa in dosi destinate alla vendita.

L’attività di indagine, scaturita dalla valorizzazione di risultanze investigative emerse nella quotidiana e capillare azione di controllo economico del territorio, è stata condotta dai militari del Gruppo Sibari, con l’ausilio di due unità cinofile. In particolare, all’esito di una pregressa e mirata attività investigativa – in ragione della quale venivano segnalati due soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari e dieci alla Prefettura di Cosenza, e sequestrati oltre 108 grammi di sostanze stupefacenti – i Finanzieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una persona trovata in possesso di circa 10 grammi di droga, tra cocaina, hashish e marijuana, suddivisa in 9 involucri e pronta per essere ceduta, nonché 1000 euro in contanti, presumibile provento dell’attività delittuosa.

Inoltre, durante le operazioni di perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti, e sottoposti a sequestro, materiali necessari al frazionamento e confezionamento delle singole dosi destinate alla cessione. Al termine delle attività, il soggetto – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – è stato posto agli arresti domiciliari. L’attività posta in essere dai militari del Gruppo Sibari testimonia la funzione strategica della Guardia di Finanza nel controllo economico del territorio e nella prevenzione e repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, ergendosi quale essenziale avamposto per la sicurezza dell’intera collettività. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.