5 ore fa:Frascineto, la poesia incontra la diplomazia: arriva “Confessioni” di Vehbi Miftari
6 ore fa:Frana sulla SP 251, al via i lavori per il ripristino della viabilità nella Sila Greca
5 ore fa:Vakarici, Papàs Elia Hagi premiato con l’aquila d’oro in Albania
7 ore fa:Dai banchi al set, il cinema entra a scuola con “Riflessi di realtà”
6 ore fa:Amministrative, a Castrovillari ci sono già sorprese: si compatta il movimentismo a sinistra mentre a destra irrompe Vannacci
4 ore fa:Dal Moscato-Passito di Saracena ai rossi del Pollino: al Vinitaly la Calabria del nord-est prova a diventare sistema
4 ore fa:Il vescovo a Trebisacce tra la sua gente: Savino in visita pastorale alla parrocchia Cuore Immacolato
3 ore fa:Cariati: oltre 1,6 milioni dalla Regione per depurazione e rete fognaria
2 ore fa:Acquario della Villa Comunale di Cassano, la minoranza: «Quando la pezza è peggio del buco»
3 ore fa:Calabria al bivio demografico, Mazza (CMG): «Necessaria una svolta sistemica»

Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora una violenta aggressione nel carcere di Ciminata a Corigliano-Rossano, contro un agente della Polizia Penitenziaria. 

Ieri mattina, martedì 23 aprile, l’agente è stato aggredito a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico, tanto da dover fare ricorso alle cure ospedaliere, dove è rimasto per molte ore. All’esito degli esami è stato refertato con una prognosi di 10 giorni. 

«Da quanto ci è stato riferito - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto e Francesco Ciccone, segretario regionale - il collega era profondamente scosso, per la violenza dell’aggressione e perché si tratta del secondo episodio che subisce con le stesse modalità. Ormai non ci sono più commenti, per descrivere la situazione del carcere di Rossano». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.