2 ore fa:All'Unical il convegno "Raccontare Lino" sulla difesa del suolo e nella mitigazione dei rischi naturali
1 ora fa:Da Vaccarizzo parte il viaggio sensoriale dei vini autoctoni con il 20esimo Concorso dei Vini Arbëreshë
1 ora fa:Ancora un incendio al Nuovo Ospedale, è il terzo in una settimana: «Siamo sotto attacco»
1 ora fa:SS106, troppe croci su questa maledetta strada: servono interventi immediati e di prospettiva
3 ore fa:Cultura accessibile, al Polo “Aletti-Filangieri” realizzata una brochure per stranieri e disabili
27 minuti fa:Il Corigliano Calcio presenta il nuovo assetto tecnico-dirigenziale: Piero Alberti DS, Alberto Aita allenatore
4 ore fa:Ancora riconoscimenti per l'IIS Majorana: Unioncamere premia gli studenti dell'Agrario
4 ore fa:Sanità, il Rapporto Crea boccia Occhiuto e i Verdi attaccano: «Da lui solo fuffa e propaganda»
2 ore fa:Da quasi 20 anni in Eataly Amarelli continua a rappresentare la Calabria
3 ore fa:Saracena raccontata dai bambini: il paese del Moscato punta sui laboratori di marketing territoriale

Sorpreso a rubare infissi da un cantiere, arrestato dalla Polizia

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato, nell'ambito delle direttive emanate dalQuestore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro, che ha potenziato i servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto della criminalità diffusa ed alla prevenzione dei reati predatori in genere nel centro cittadino, ha tratto in arresto un quarantenne, sorpreso a rubare all'interno di un cantiere edile, sito nel centro urbano del capoluogo bruzio, del materiale da costruzione.

Nella fattispecie,  i poliziotti durante il servizio di controllo del territorio, notavano la presenza di un uomo intento a lanciare oltre la recinzione di un cantiere alcuni oggetti metallici su una nota via cittadina, accertati essere degli infissi in alluminio. L'individuo, superata la rete del predetto cantiere, alla vista degli agenti tentava di dileguarsi a piedi, dopo un breve inseguimento, veniva intercettato e bloccato.

Si procedeva altresì all'individuazione nelle vicinanze del veicolo con cui era giunto l'uomo che conteneva all'interno gli attrezzi utilizzati per compiere il furto contestato, ed accanto ad esso vi erano delle finestre già trafugate dall'immobile in costruzione, pronte per essere caricate sul veicolo.

Gli uomini della Squadra Mobile, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo della Repubblica dott. Mario Spagnuolo, pertanto, raccoglievano gli elementi probatori in ordine al furto perpetrato, compreso il valore degli oggetti asportati,  quantificato in circa 3.500 euro, all'esito dei quali procedevano all'arresto dell'uomo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.