11 ore fa:«Sogno una città a misura di giovani che ci permetta di restare»
13 ore fa:Revival dance '90 a Terranova da Sibari, storia di mondi a confronto
16 ore fa:Castrovillari, gli studenti dei Licei Classici premiati con l’Incusa di Sibari
17 ore fa:CorriCastrovillari, Mimmo Ricatti conquista il campionato Master di mezza maratona di Genova
14 ore fa:Trebisacce: giro di vite della Polizia stradale
12 ore fa:Sibari-Co-Ro, Simonini convoca la Conferenza dei Servizi decisoria sul Pfte
15 ore fa:Musumeci a Corigliano-Rossano per il convegno su politiche del mare ed economia calabrese 
13 ore fa:Azionariato popolare nel calcio: un Ddl potrebbe aprire alla partecipazione dei cittadini
16 ore fa:La Senatore Vini trionfa al Vinitaly come Miglior Rosè Biologico
17 ore fa:Il Senato istituisce gli albi per le professioni in ambito educativo

Muore schiacciato da una lastra di cemento: tragedia sul lavoro a Frascineto

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ennesimo incidente sul lavoro. Un operai 55enne di origini albanesi, Edison Malaj, è morto sul colpo schiacciato da una grossa lastra di cemento. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri (venerdì 16 febbraio).  

L'uomo - per quanto si apprende dai colleghi di abmreport.it - stava partecipando al caricamento di alcuni pannelli su un automezzo, per conto di una ditta che eseguiva le lavorazioni nel piazzale dell’ex cantina sociale di Frascineto, qualcosa sarebbe andato storto e il grande peso gli sarebbe caduto addosso colpendolo alla testa. Tutte le ipotesi sono al vaglio dei Carabinieri che stanno conducendo le indagini su questa tragedia che scuote il mondo del lavoro.

Per l’operaio non ci sarebbe stato nulla da fare. Nonostante l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

L’incidente, dicevamo, si sarebbe verificato nelle prime ore del pomeriggio, intorno alle 1. Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Castrovillari, dipendente al comando compagnia della città del Pollino, stanno conducendo le indagini che comporranno il fascicolo che finirà già stasera sul tavolo del procuratore della Repubblica, Alessandro D’Alessio.

La salma dell’operaio è stata posta sequestro e trasferita presso l’obitorio in attesa di un probabile esame autoptico che sarà disposto dal magistrato per accertare l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.