Muore schiacciato da una lastra di cemento: tragedia sul lavoro a Frascineto
Nello spiazzo della ex cantina sociale durante alcune movimentazioni di pannelli, l’uomo di origine albanese è deceduto sul colpo
CASTROVILLARI - Ennesimo incidente sul lavoro. Un operai 55enne di origini albanesi, Edison Malaj, è morto sul colpo schiacciato da una grossa lastra di cemento. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri (venerdì 16 febbraio).
L'uomo - per quanto si apprende dai colleghi di abmreport.it - stava partecipando al caricamento di alcuni pannelli su un automezzo, per conto di una ditta che eseguiva le lavorazioni nel piazzale dell’ex cantina sociale di Frascineto, qualcosa sarebbe andato storto e il grande peso gli sarebbe caduto addosso colpendolo alla testa. Tutte le ipotesi sono al vaglio dei Carabinieri che stanno conducendo le indagini su questa tragedia che scuote il mondo del lavoro.
Per l’operaio non ci sarebbe stato nulla da fare. Nonostante l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
L’incidente, dicevamo, si sarebbe verificato nelle prime ore del pomeriggio, intorno alle 1. Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Castrovillari, dipendente al comando compagnia della città del Pollino, stanno conducendo le indagini che comporranno il fascicolo che finirà già stasera sul tavolo del procuratore della Repubblica, Alessandro D’Alessio.
La salma dell’operaio è stata posta sequestro e trasferita presso l’obitorio in attesa di un probabile esame autoptico che sarà disposto dal magistrato per accertare l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro.