5 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
3 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
4 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
2 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
3 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
1 ora fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
4 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
5 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
1 ora fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
2 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»

Muore schiacciato da una lastra di cemento: tragedia sul lavoro a Frascineto

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ennesimo incidente sul lavoro. Un operai 55enne di origini albanesi, Edison Malaj, è morto sul colpo schiacciato da una grossa lastra di cemento. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri (venerdì 16 febbraio).  

L'uomo - per quanto si apprende dai colleghi di abmreport.it - stava partecipando al caricamento di alcuni pannelli su un automezzo, per conto di una ditta che eseguiva le lavorazioni nel piazzale dell’ex cantina sociale di Frascineto, qualcosa sarebbe andato storto e il grande peso gli sarebbe caduto addosso colpendolo alla testa. Tutte le ipotesi sono al vaglio dei Carabinieri che stanno conducendo le indagini su questa tragedia che scuote il mondo del lavoro.

Per l’operaio non ci sarebbe stato nulla da fare. Nonostante l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

L’incidente, dicevamo, si sarebbe verificato nelle prime ore del pomeriggio, intorno alle 1. Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Castrovillari, dipendente al comando compagnia della città del Pollino, stanno conducendo le indagini che comporranno il fascicolo che finirà già stasera sul tavolo del procuratore della Repubblica, Alessandro D’Alessio.

La salma dell’operaio è stata posta sequestro e trasferita presso l’obitorio in attesa di un probabile esame autoptico che sarà disposto dal magistrato per accertare l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.