14 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
12 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
11 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
9 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio

Operazione della Polizia Penitenziaria nel carcere di Ciminata: rinvenuti tre cellulari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Altre due importanti operazioni tese al rispetto dei regolamenti di detenzione sono state condotte dalla Polizia Penitenziaria, con l’ausilio del nucleo cinofili di Paola. La prima ha interessato il carcere di Corigliano-Rossano, qualche giorno fa, nel corso della quale sono stati rinvenuti tre telefoni cellulari; la seconda, invece, ha riguardato il carcere di Cosenza, con il rinvenimento di altri due telefoni.

«Finalmente, da un po’ di tempo, sono state intensificate le attività di sicurezza nelle carceri calabresi - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale- dove è forte la presenza di detenuti appartenenti alla criminalità organizzata. Chiediamo all’Amministrazione di realizzare presto il programma di schermatura degli istituti, in modo da porre fine alla ormai ricorrente pratica di introduzione illecita e utilizzo di telefoni cellulari, da parte dei detenuti». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.