5 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
4 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
1 ora fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
5 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
19 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
7 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
6 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
25 minuti fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
2 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati

Lupin lascia il carcere, era stato arrestato nell'operazione Alto Impatto

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - In totale accoglimento della richiesta avanzata dall’avvocato Francesco Nicoletti il Tribunale di Castrovillari ha disposto la sostituzione della massima misura cautelare alla quale era sottoposto il pluripregiudicato, già sorvegliato speciale, Gabriele Eduardo Pometti alias “Lupin”, detenuto all’interno della Casa Circondariale di Castrovillari, con quella meno afflittiva degli arresti domiciliari. 

L’imputato era stato tratto in arresto nel corso di un’operazione interforze denominata “Alto Impatto” effettuata dal personale del Commissariato di P.S. di Corigliano Rossano. Gli agenti, dopo aver monitorato l’ingresso dello stabile in cui abita Pometti e averlo visto affacciarsi dal balcone per invitare un soggetto che aveva citofonato a salire, avevano attesa l’uscita dello stesso soggetto per intervenire, delimitando l’area e facendo irruzione nell’abitazione del pluripregiudicato. In tale frangente Pometti era stato visto dagli agenti all’esterno lanciare un involucro dal balcone che veniva prontamente recuperato. All’esito della perquisizione, era stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo cocaina unitamente a 2 bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento e una ingente somma in denaro. Per tali fatti Pometti era stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari. 

Nel corso del giudizio direttissimo, in totale accoglimento della richiesta avanzata dall’avvocato Francesco Nicoletti, il Tribunale di Castrovillari ha disposto in favore del Pometti la sostituzione della massima misura cautelare in carcere alla quale era sottoposto con quella meno afflittiva degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.