8 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
9 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
4 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
6 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
7 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
8 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
7 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
5 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
6 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
3 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo

Incidente ferroviario a Sibari: muore sotto un treno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Ancora sangue sulle ferrovie della Calabria del nord-est. Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la direttrice Sibari-Paola. Il treno regionale 12872 Minuetto in direzione Cosenza, delle 18.20, ha investito una persona (non si conoscono ancora le generalità) che si trovava sui binari all'altezza del passaggio a livello 9+181 nel comune di Cassano Jonio.

Inutili i tentativi del macchinista di frenare la locomotiva, la vittima è finita sotto il treno morendo sul colpo. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del Polizia Ferroviaria, i tecnici di RFI ed il traffico ferroviario è stato sospeso. Allertata anche la postazione del 118 della PET di Cassano Jonio.

Le forze dell'ordine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, stanno indagando sull'accaduto e non si esclude che possa essersi trattato di un suicidio. 

Il traffico sulla Sibari-Paola rimane bloccato. I viaggiatori del convoglio sono stati fatti scendere e trasferiti a destinazione a bordo di bus sostitutivi. Una soluzione, quest'ultima, che, a questo punto, potrebbe interessare anche il Frecciarossa Bolzano-Sibari atteso nella stazione della Piana alle 22.18.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.