4 ore fa:Gli studenti di Cariati protagonisti del laboratorio su biodiversità e futuro sostenibile
1 ora fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara
9 minuti fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
2 ore fa:Mandatoriccio celebra il 4 novembre lanciando un messaggio agli studenti
2 ore fa:Anche Amendolara ha reso omaggio alle Forze Armate
39 minuti fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro di deve perdere»
1 ora fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
3 ore fa:San Giorgio Albanese emoziona con l'extravergine d'oliva: sabato 8 torna "Oro Verde Festival"
3 ore fa:«La classe dirigente jonica resta ancorata al passato»

Incendio Poste di Mandatoriccio, effettuato sopralluogo tecnico

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Nell’ambito del procedimento teso a far luce sull’incendio dell’Ufficio Postale di Mandatoriccio, su richiesta dell’avvocato Francesco Nicoletti e dell’avvocato Giusy Acri, del medesimo Studio, difensori di fiducia delle parte offese - noti e stimatissimi professionisti proprietari dell’intero immobile, i cui locali a piano terra dati in locazione a Poste Italiane - nel processo penale a carico del 28enne imputato di incendio aggravato, si è svolto, autorizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, il sopralluogo del Consulente Tecnico unitamente ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. Il tutto al fine di effettuare una ricognizione dei luoghi, verificare i lavori urgenti da effettuare per la messa in sicurezza dell’immobile - gravemente danneggiato a seguito del violento incendio - nonché per valutare il permanere del vincolo del sequestro.

L’incendio era divampato nella notte tra il 21 ed il 22 dicembre scorsi, provocando ingenti danni ai locali dell’Ufficio Postale e all’intero fabbricato, mettendo in pericolo anche l’incolumità delle persone presenti all’interno dell’immobile. 

Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe stato appiccato con l’uso di un consistente quantitativo di liquido infiammabile e il posizionamento di due bombole di GPL, che fortunatamente non erano esplose scongiurando una tragedia dalle conseguenze ben più gravi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.