1 ora fa:"Vola" una tettoia a Corigliano: il Libeccio torna a sferzare la Calabria del nord-est
2 ore fa:Venti impetuosi nel cosentino, inizia la conta dei danni: vivai, ortaggi e fiori hanno avuto la peggio
3 ore fa:Valorizzazione del territorio, Tarsia apre al turismo sostenibile
39 minuti fa:Sicurezza e sostenibilità dell'edilizia scolastica: a che punto siamo?
9 minuti fa:Mormanno: la XX edizione di Perciavutti torna ad animare il borgo
3 ore fa:«La città unica farà bene anche a Corigliano-Rossano»
2 ore fa:Prevenzione incendi, la Calabria fa scuola in Italia. Straface: «Grazie a Occhiuto»
1 ora fa:Castrovillari, l'omaggio del Roberto Musolino Quintet a Ivano Fossati per il Peperoncino Jazz Festival
4 ore fa:I bimbi dell'Erotodo di Co-Ro in visita all'Ufficio Postale
4 ore fa:Domani Corigliano-Rossano su Rai 1 nello show "Ballando con le stelle"

Schiavonea, di nuovo fuoco nella notte: incendiata un'auto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’anonima incendi torna a colpire in un territorio presidiato dalle forze dell’ordine. Stanotte un’auto è stata data alle fiamme nel cuore del borgo di Schiavonea. Si tratta della vettura di Ida Gattuso, già consigliera comunale dell’estinto comune di Corigliano calabro e sorella del campione del mondo Rino. È la seconda volta in poco meno di due mesi che la donna subisce lo stesso atto incendiario. Nelle settimane scorse le era stata distrutta già un’auto e stanotte anche l’altra, un Suv parcheggiato proprio nei pressi della sua abitazione.

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano e i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano-Rossano, diretto dal colonnello Gianmarco Filippi.

È il primo evento che si registra in città dopo il comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica riunitosi a Cosenza il 15 novembre scorso proprio per trovare una soluzione drastica contro l’escalation di intimidazioni e violenze sul territorio della Sibaritide.

Anche in questo caso ritornano utili le parole del Procuratore della Repubblica, Alessandro D’Alessio, che proprio dai microfoni dell’Eco in Diretta, nei giorni scorsi, ha lanciato un forte appello alla popolazione alla collaborazione e alla consapevolezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.