12 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
17 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
12 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
14 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
11 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
15 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
18 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
17 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
16 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
18 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»

Operazione "Alto impatto", ancora controlli a tappeto a Corigliano-Rossano e nella Sibaritide

1 minuti di lettura

COSENZA - Le azioni di controllo del territorio nell'intera Provincia di Cosenza, attraverso la nota Operazione denominata "Alto Impatto", decise in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza dr.ssa Vittoria Ciaramella e predisposti in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro, d'intesa con i Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri Col. Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Col. Giuseppe Dell'Anna, anche in questa settimana che precede le festività del Santo Natale sono state poste in essere incessantemente. 

Le suddette azioni di controllo hanno visto sul territorio un significativo dispiegamento interforze costituito  dalla presenza congiunta dei militari dell'Arma dei Carabinieri,  della Guardia di Finanza, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Settentrionale" della Polizia di Stato, delle unità Cinofile, di specialisti delle varie Forze di Polizia  nonché delle Polizie locali competenti.

L'intensificazione del controllo del territorio, avvalendosi di tutte le Forze di Polizia,   persegue l'obiettivo di fronteggiare ogni situazione di illegalità e contrastare la commissione dei reati in genere sul vasto territorio provinciale.

Le operazioni hanno interessato i  Comuni di Cosenza, Paola, Villapiana, Trebisacce e Corigliano-Rossano, dove si sono registrati episodi delittuosi.

Nei predetti  centri   sono  stati  effettuati  numerosi  controlli  a  veicoli,  persone,   nei confronti di persone con pregiudizi penali e di  persone sottoposte alla misura degli obblighi di legge.

I servizi disposti hanno complessivamente consentito di conseguire i seguenti risultati: 355 persone identificate; 168 veicoli controllati; 15 posti di controllo; 8 violazioni al Codice della Strada contestate; 2 patenti di guida ritirate.

Durante l'intero periodo delle festività natalizie verranno ulteriormente predisposti ed intensificati mirati controlli in ambito provinciale da parte delle Forze di Polizia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.