9 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
11 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
8 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
12 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
10 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
13 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
11 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
8 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
9 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
12 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»

Maltratta la moglie, 57enne finisce agli arresti domiciliari

1 minuti di lettura

COSENZA - Incessante la presenza degli uomini della Polizia di Stato su tutto il territorio cittadino , fortemente voluta dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro. Personale della Squadra Volante, ha tratto in arresto un 57enne, in quanto resosi responsabile del reato di maltrattamenti nei confronti del proprio coniuge.

La donna, al termine dell'ennesima aggressione posta in essere dal compagno, approfittando della sua temporanea assenza, si chiudeva in casa chiedendo l'intervento della Polizia.

Giunti sul posto, gli Agenti dopo averla riportata alla calma cercavano di ricostruire tutti gli episodi, anche pregressi, di aggressioni subite da parte dell'uomo, sia fisiche che verbali, riferendo anche tutto ciò che era successo prima del loro arrivo.

Mentre la donna esponeva i fatti, il coniuge, in evidente stato di alterazione, faceva rientro a casa e non avvedendosi della presenza dei poliziotti cercava con urla e minacce di entrare per compiere l'ennesima aggressione.

L'uomo, con precedenti di Polizia, veniva prontamente bloccato e tratto in arresto per il reato di maltrattamenti e atti persecutori.

Al predetto, su richiesta della locale Procura coordinata dal Procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo, veniva notificata Ordinanza del Tribunale di Cosenza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.