15 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
11 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
11 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
13 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
10 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
13 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
15 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
9 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023

Castrovillari, ubriaco distrugge tavolini in un bar: fermato con il taser

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La Polizia di Stato, con personale in forza al Commissariato Pubblica Sicurezza di Castrovillari, impiegato nei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, nella serata di ieri, interveniva presso la locale autostazione dove era stata segnalata la presenza di un uomo di anni 27, già noto alle forze dell’ordine, il quale, in evidente  stato di ebrezza e agitazione, stava distruggendo gli arredamenti del bar ubicato al suo interno. 

Gli operatori della Polizia di Stato, quindi, intervenivano tempestivamente sul posto e pazientemente cercavano di riportare alla calma l’uomo, con ripetuti interventi finalizzati a rassicurarlo, ma con esito negativo. 

Quest’ultimo, nonostante l’invito ad avere un comportamento consono e quindi a calmarsi, iniziava ad inveire nei confronti degli operatori di Polizia, verso i quali proferiva ingiurie ed offese, ponendo in essere un atteggiamento minaccioso e violento, scagliandosi contro gli stessi.

Dinanzi a tale scenario, uno dei poliziotti, avente in dotazione il taser, ricorreva all’uso dello stesso, riuscendo così a bloccare l’esagitato, senza tuttavia recargli alcun danno.
Espletate le formalità di rito, l’uomo veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.