6 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
8 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
10 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
9 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
8 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
7 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
9 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
11 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
7 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
10 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio

Corigliano-Rossano si sveglia in un bagno di cenere: tre auto distrutte dalle fiamme nella notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La mano dell'anonima incendi colpisce ancora. Stamattina Corigliano-Rossano si è svegliata in un bagno di cenere, quella di tre auto incendiate, a ripetizione durante la notte scorsa. Alle fiamme tre vetture nei due centri urbani della città.

A Rossano, in via Candiano, è stata data alle fiamme la vettura della Presidente del Consiglio comunale Marinella Grillo. L'auto, una Fiat 500, è stata immediatamente messa in sicurezza dai vigili del fuoco che sono subito intervenuti sul posto insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile dei Carabinieri. Non si esclude, ovviamente, l'azione dolosa dal momento la stessa massima rappresente dell'Assise civica nei mesi scorsi era stata oggetto di atti intimidatori e miacce.

A Corigliano, quasi contenstualmente, la mano anonima dei piromani ha invece colpito le vetture di un imprenditore: un BMW serie 5 e una Fiat Punto che era parcheggiate nei pressi e che è andata parzialmente distrutta. Anche in questo caso è stato tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri che hanno avviato le attività di indagine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.