8 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
6 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
10 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
7 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
9 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
7 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
10 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
8 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
9 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
6 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare

Accusato di stalking, finisce in manette un uomo di 46 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un uomo di 46 anni di Rossano è stato arrestato stamattina con l'accusa di stalking, a seguito del continuo perseguimento di una giovane nonostante un divieto di avvicinamento imposto dai giudici. Questo episodio di stalking ha suscitato preoccupazione e sconcerto nella comunità locale. La vittima, una giovane donna, ha più volte manifestato paura e disagio a causa dei comportamenti minacciosi dell'uomo nei suoi confronti.

L'arresto è stato eseguito dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, in seguito all'emanazione di una misura cautelare di arresto in carcere da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Castrovillari, Lelio Festa. Gli agenti si sono recati presso l'abitazione dell'uomo nella serata di martedì, dove egli ha riferito di sentirsi poco bene. Per precauzione, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Rossano, dove è rimasto sotto osservazione per qualche ora prima di essere condotto al commissariato cittadino per la formalizzazione dell'arresto. Successivamente, è stato trasferito nel carcere di Castrovillari per l'esecuzione della misura cautelare.

Questo non è il primo episodio legato all'uomo, poiché in seguito a una denuncia presentata dalla donna nel mese di luglio, era stato imposto un divieto di avvicinamento e frequentazione dei luoghi da lei frequentati. Tuttavia, alla fine dello scorso mese di ottobre, l'uomo ha infranto ripetutamente le restrizioni imposte, continuando a perseguitare la vittima con minacce e insulti, trasgredendo così i termini della misura cautelare applicata.

La situazione ha messo in luce l'urgenza di una maggiore consapevolezza e azione riguardo alla problematica dello stalking. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.