13 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
8 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
10 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
6 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
13 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
9 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
8 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
11 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
7 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
12 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

Accusato di stalking, finisce in manette un uomo di 46 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un uomo di 46 anni di Rossano è stato arrestato stamattina con l'accusa di stalking, a seguito del continuo perseguimento di una giovane nonostante un divieto di avvicinamento imposto dai giudici. Questo episodio di stalking ha suscitato preoccupazione e sconcerto nella comunità locale. La vittima, una giovane donna, ha più volte manifestato paura e disagio a causa dei comportamenti minacciosi dell'uomo nei suoi confronti.

L'arresto è stato eseguito dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, in seguito all'emanazione di una misura cautelare di arresto in carcere da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Castrovillari, Lelio Festa. Gli agenti si sono recati presso l'abitazione dell'uomo nella serata di martedì, dove egli ha riferito di sentirsi poco bene. Per precauzione, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Rossano, dove è rimasto sotto osservazione per qualche ora prima di essere condotto al commissariato cittadino per la formalizzazione dell'arresto. Successivamente, è stato trasferito nel carcere di Castrovillari per l'esecuzione della misura cautelare.

Questo non è il primo episodio legato all'uomo, poiché in seguito a una denuncia presentata dalla donna nel mese di luglio, era stato imposto un divieto di avvicinamento e frequentazione dei luoghi da lei frequentati. Tuttavia, alla fine dello scorso mese di ottobre, l'uomo ha infranto ripetutamente le restrizioni imposte, continuando a perseguitare la vittima con minacce e insulti, trasgredendo così i termini della misura cautelare applicata.

La situazione ha messo in luce l'urgenza di una maggiore consapevolezza e azione riguardo alla problematica dello stalking. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.