12 minuti fa:Libera Cassano chiama la comunità: «Contro la violenza bisogna esserci, non delegare»
18 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
16 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
17 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
13 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
14 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
14 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
16 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
12 ore fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo

Va a funghi in Sila e si perde: ore di apprensione per un rossanese

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - Sono in corso da ieri pomeriggio le ricerche per una persona dispersa in località Germano nel comune di San Giovanni in Fiore (CS) - Parco Nazionale della Sila. Si tratta di un uomo, di 62 anni (B.A. le iniziali), residente nel Comune di Corigliano-Rossano (area Rossano) che ha lasciato la sua abitazione nella mattinata di ieri per dedicarsi alla ricerca di funghi insieme ad un amico. La denuncia di quest'ultimo, per il mancato rientro nel punto in cui era stata parcheggiata l'autovettura del disperso, ha fatto scattare le ricerche.

Questo è quanto si apprende dal bollettino diramato dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

Il Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS Calabria – è stato attivato, nel tardo pomeriggio, dai Carabinieri della Stazione di Longobucco. Sul posto rimangono impegnati nelle ricerche i tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello del CNSAS Calabria.

Presenti sul posto i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), i Carabinieri di Longobucco e i Vigili del Fuoco.
 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.