4 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
3 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
3 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
2 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
3 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
59 minuti fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
4 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
29 minuti fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"

Tentata rapina alle poste di Cantinella: malviventi messi in fuga dal personale e... dal tempo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il tempo e il coraggio dei dipendenti dell'ufficio postale sono stati alleati contro il tentativo di rapina che si è consumato nella tarda mattinata di oggi allo sportello di Cantinella di Corigliano Rossano. Due individui con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nell'edificio e hanno minacciato il personale per ottenere denaro dalla cassa. tuttavia, ciò che avrebbe potuto trasformarsi in un drammatico evento ha invece dimostrato il coraggio e la risolutezza del personale sul posto.

Il personale ha reagito con una sorprendente  lucidità, dimostrando una notevole compostezza in una situazione così delicata. Con grande sangue freddo, hanno saputo guadagnare tempo e mantenere il controllo della situazione. Il tempo, alle volte, è più tiranno degli stessi malviventi. Questo lo hanno capito bene il personale che in quel momento si trovava nell'ufficio postale. Ed è stato proprio il correre veloce delle lancette che, ad un certo punto, ha fatto desistere i rapinatori determinandosi ad andare via e a dileguardi nel nulla.

Fortunatamente, l'episodio non ha causato ferite al personale o ad altre persone presenti. Subito dopo l'incidente, sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze iniziali e acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, sperando di identificare e catturare la responsabilità di questo vile tentativo di rapina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.