Tentata rapina alle poste di Cantinella: malviventi messi in fuga dal personale e... dal tempo
Il fatto è avvenuto all'ora di chiusura dell'ufficio che serve la popolosa periferia di Corigliano-Rossano. Malviventi a mani vuote e tutti illesi
CORIGLIANO-ROSSANO - Il tempo e il coraggio dei dipendenti dell'ufficio postale sono stati alleati contro il tentativo di rapina che si è consumato nella tarda mattinata di oggi allo sportello di Cantinella di Corigliano Rossano. Due individui con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nell'edificio e hanno minacciato il personale per ottenere denaro dalla cassa. tuttavia, ciò che avrebbe potuto trasformarsi in un drammatico evento ha invece dimostrato il coraggio e la risolutezza del personale sul posto.
Il personale ha reagito con una sorprendente lucidità, dimostrando una notevole compostezza in una situazione così delicata. Con grande sangue freddo, hanno saputo guadagnare tempo e mantenere il controllo della situazione. Il tempo, alle volte, è più tiranno degli stessi malviventi. Questo lo hanno capito bene il personale che in quel momento si trovava nell'ufficio postale. Ed è stato proprio il correre veloce delle lancette che, ad un certo punto, ha fatto desistere i rapinatori determinandosi ad andare via e a dileguardi nel nulla.
Fortunatamente, l'episodio non ha causato ferite al personale o ad altre persone presenti. Subito dopo l'incidente, sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze iniziali e acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, sperando di identificare e catturare la responsabilità di questo vile tentativo di rapina.