5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
3 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
18 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
35 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
18 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

Tentata rapina alle poste di Cantinella: malviventi messi in fuga dal personale e... dal tempo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il tempo e il coraggio dei dipendenti dell'ufficio postale sono stati alleati contro il tentativo di rapina che si è consumato nella tarda mattinata di oggi allo sportello di Cantinella di Corigliano Rossano. Due individui con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nell'edificio e hanno minacciato il personale per ottenere denaro dalla cassa. tuttavia, ciò che avrebbe potuto trasformarsi in un drammatico evento ha invece dimostrato il coraggio e la risolutezza del personale sul posto.

Il personale ha reagito con una sorprendente  lucidità, dimostrando una notevole compostezza in una situazione così delicata. Con grande sangue freddo, hanno saputo guadagnare tempo e mantenere il controllo della situazione. Il tempo, alle volte, è più tiranno degli stessi malviventi. Questo lo hanno capito bene il personale che in quel momento si trovava nell'ufficio postale. Ed è stato proprio il correre veloce delle lancette che, ad un certo punto, ha fatto desistere i rapinatori determinandosi ad andare via e a dileguardi nel nulla.

Fortunatamente, l'episodio non ha causato ferite al personale o ad altre persone presenti. Subito dopo l'incidente, sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze iniziali e acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, sperando di identificare e catturare la responsabilità di questo vile tentativo di rapina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.