11 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
6 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
12 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
7 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
7 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
9 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
11 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
8 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design

Tentata rapina alle poste di Cantinella: malviventi messi in fuga dal personale e... dal tempo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il tempo e il coraggio dei dipendenti dell'ufficio postale sono stati alleati contro il tentativo di rapina che si è consumato nella tarda mattinata di oggi allo sportello di Cantinella di Corigliano Rossano. Due individui con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nell'edificio e hanno minacciato il personale per ottenere denaro dalla cassa. tuttavia, ciò che avrebbe potuto trasformarsi in un drammatico evento ha invece dimostrato il coraggio e la risolutezza del personale sul posto.

Il personale ha reagito con una sorprendente  lucidità, dimostrando una notevole compostezza in una situazione così delicata. Con grande sangue freddo, hanno saputo guadagnare tempo e mantenere il controllo della situazione. Il tempo, alle volte, è più tiranno degli stessi malviventi. Questo lo hanno capito bene il personale che in quel momento si trovava nell'ufficio postale. Ed è stato proprio il correre veloce delle lancette che, ad un certo punto, ha fatto desistere i rapinatori determinandosi ad andare via e a dileguardi nel nulla.

Fortunatamente, l'episodio non ha causato ferite al personale o ad altre persone presenti. Subito dopo l'incidente, sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze iniziali e acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, sperando di identificare e catturare la responsabilità di questo vile tentativo di rapina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.